Con un nuovo aggiornamento, Google Maps introdurrà una serie di strumenti interattivi completamente dedicato agli utenti
Google Maps è uno dei sistemi di navigazione più diffusi e avanzati al mondo. Nel corso degli anni, gli sviluppatori hanno continuato a metter mano sia all’app che al sito web, introducendo una serie di funzioni ritenute ad oggi fondamentali: dalle indicazioni stradali alle recensioni su un determinato posto, passando per le informazioni sul traffico e street view.
Uno dei principali obiettivi del colosso di Mountain View è garantire una copertura del tutto completa ed aggiornata dell’intero globo. Per fare ciò, ovviamente, è richiesto uno sforzo non da poco. Al fine di rendere il tutto più funzionale in questo senso, Google ha annunciato – con una nota ufficiale – che a breve verranno introdotti strumenti interattivi che daranno agli utenti responsabilità dirette.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, modifiche al Mux di una regione: lista da aggiornare
Gli utenti di Google Maps diventeranno parte attiva del servizio. Con un annuncio ufficiale, il colosso di Mountain View ha comunicato che a breve verranno aggiunti una serie di strumenti di editing interattivi, che permetteranno a chiunque di attuare modifiche alla mappa. Sarà poi compito dello staff approvarli dopo un’attenta analisi. L’idea è quella di rendere il sistema di navigazione (quasi) perfetto, anche in quelle zone o strade – in particolar modo nelle aree rurali – che non sono troppo precise o addirittura mancanti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix fa la voce grossa: giro di vite sull’account sharing?
L’intero processo verrà semplificato. O almeno, è questa l’idea di Google, che permetterà agli utenti di disegnare direttamente sulla mappa le strade mancanti. Oltre a questo, si potrà anche fornire dettagli relativi alla direzione della via, alla sua lunghezza e ad eventuali curve: basta usare il mouse del computer! Almeno per il momento, infatti, la funzione non sarà sfruttabile col touchscreen del proprio smartphone. Il rollout globale è già iniziato e coprirà ben 80 paesi in tutto il mondo.
Se hai debiti o mutui, fai questa scelta che riguarda il tuo TFR: non rischiare.…
Tante modifiche anche radicali che rendono i possessori di Samsung più felici: è questo quello…
Sono state eliminate oltre duecento app dal Play Store di Google e se le hai…
Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…
Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…
Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…