Stando a quanto emerso nelle scorse ore, su Google Maps starebbe per arrivare una novità utilissima che riguarda i mezzi di trasporto
Per ciò che riguarda le app dedicate alla navigazione, Google Maps rimane la numero uno al mondo. Gli sviluppatori di Big G sono al lavoro per rendere il servizio il più possibile funzionale e congeniale alle richieste degli utenti, con diverse migliorie che sono in fase di test e potrebbero essere lanciate già nelle prossime settimane.
Tra le altre, ce n’è una che va a riguardare il settore dei mezzi di trasporto e per la quale si è già a buon punto. Secondo quanto emerso, sarà possibile indicare quali sono i mezzi con cui ci si muove più frequentemente per avere la priorità al momento delle indicazioni stradali.
Una feature che punta a rendere l’esperienza su Google Maps ancor più unica e personalizzata. Con un nuovo aggiornamento, il gigante di Mountain View punta ad inserire uno strumento che darà la possibilità agli utenti di selezionare i propri mezzi di trasporto maggiormente utilizzati. Così facendo, quando vengono chieste indicazioni stradali il software provvederà a dare la priorità ai percorsi che prevedono l’utilizzo di bus, treni o pullman preferiti.
In realtà, di uno strumento di questo tipo già si era parlato in precedenza. I test stanno continuando, ma ora sono arrivati ad uno step successivo. Pare che alcuni utenti selezionati che hanno deciso di contribuire al programma beta di Google Maps ce l’abbiano già disponibile. Bisognerà comunque attendere ancora prima del rollout globale. Gli sviluppatori in questi giorni provvederanno a raccogliere più dati e feedback possibili in merito a come funziona ora lo strumento, così da perfezionarlo e renderlo utilizzabile nel migliore dei modi al momento del lancio per tutti i device Android ed iOS. Non rimane che aspettare delucidazioni o aggiornamenti da parte di Big G stessa.
Esistono segnali ricorrenti nei messaggi privati ingannevoli su Instagram, che rivelano come questi possano portare…
Sei alla ricerca di uno smartwatch e ti stai chiedendo se i dispositivi Amazfit potrebbero…
Le piattaforme social hanno subito un calo drastico dei numeri nel corso del 2025 nel…
Il Black Friday 2025 di Huawei è ufficialmente iniziato e, come ogni anno, porta con…
Da Unieuro, sono disponibili diversi modelli sotto i 150 euro che offrono caratteristiche solide e…
Sul finire dell'anno, potrebbe essere la volta di un nuovo smartphone targato Honor: arrivano le…