Un anno di pandemia e di restrizioni, questo è stato il 2020. Google Maps ha stilato il resoconto, molto diverso dai precedenti per via di spostamenti ridotti
L’anno appena concluso, il 2020, è stato molto diverso dal solito. Caratterizzato da novità sia belle che brutte. Una pandemia che ha reso la vita sedentaria e con tante limitazioni per gli spostamenti, che siano dovuti a svago o al lavoro. Al di fuori di ciò da Mountain View arriva la mail di riepilogo che ha incluso dati che fino a questo momento sono sempre stati esclusi. Riguardano anche Google Maps.
Si tratta della mail di riepilogo che Google va ad inviare al termine dell’anno trascorso. Viene inviata a coloro che hanno attiva la cronologia degli spostamenti su Maps. Questa mail mostra sulla mappa i luoghi che sono stati visitati in giro per il mondo nel corso dell’anno.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Smartphone con l’acqua calda, il metodo per ricaricarlo
Va anche ad evidenziare il viaggio che secondo lui è stato più meritevole. Quindi non si tratta altro che di un resoconto finale di tutte le città, le aree geografiche visitate dal momento in cui è stata attivata la funzione. Dato che però l’anno è stato caratterizzato da restrizioni frequenti, Google ha deciso di aggiungere altro in questo resoconto. Infatti sono presenti grafici che mostra i mesi in cui si è stati più attivi. Riguardano gli spostamenti verso negozi, ristoranti, bar.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gli smartphone pieghevoli di Samsung hanno paura del freddo
Inoltre indicano anche in quale misura sono stati utilizzati i percorsi a piedi, l’auto o mezzi pubblici per gli spostamenti effettuati. La mail è stata inviata già a quasi tutti gli utenti. Ma se non si presenta ancora nella casella postale, non c’è da preoccuparsi. Il roll-out non è ancora terminato, quindi potrebbe comparire in questi giorni.
I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…
Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…
Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…
Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…
Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…
Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…