Nuova ondata di aggiornamenti per Google Maps. In vista dell’estate, sono in arrivo ben due funzionalità che potrebbero rivelarsi molto utili per gli utenti
Il sistema di navigazione maggiormente utilizzato al mondo è senza dubbio Google Maps. Risultato frutto di un lavoro imponente e costante nel corso degli anni, per arrivare ad un servizio ormai completo e che soddisfa in pieno le richieste degli utenti. L’obiettivo di Big non è però di certo quello di fermarsi, ma anzi di continuare a cavalcare l’onda per puntare sempre più in alto.
Proprio a tal proposito, dovrebbe presto venire rilasciato un update sia per iOS che per Android molto interessante. In vista dell’estate, l’idea è quella di aiutare i consumatori a prendere decisioni in merito ad escursioni o attività all’aria aperta. Come? Con l’indice di Qualità dell’Aria e una vera e propria guida sulle possibili località da visitare.
Le due novità di Google Maps sono già disponibili negli Stati Uniti, grazie alle informazioni fornite dalle autorità governative e da PurpleAir. Non è chiaro se è previsto un rollout a livello globale nelle prossime settimane o bisognerà attendere più a lungo. Grazie all’Indice di Qualità dell’Area e alla guida sulle località da visitare, si potrà avere un aiuto in più nella scelta di eventuali escursioni o avventure all’aria aperta. Soprattutto in un periodo come quello estivo, dedicato proprio a fughe dalla monotonia delle città.
Le novità non sono però finite qui. Google stessa ha annunciato infatti l’arrivo di una feature legata ad informazioni aggiuntive in merito al livello degli incendi. Con dettagli in tempo reale sulla presenza di fumo. Anche in questo caso, il rollout è per il momento avvenuto solo negli Stati Uniti. Grazie alla partnership con gli enti governativi come la National Oceanic and Atmospheric Administration. Non rimane che attendere e capire se è nei piani del colosso di Mountain View estendere il tutto anche al resto del mondo o se le funzionalità citate rimarranno esclusiva dei consumatori americani.
Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa più spaventosa che abbia mai…
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterà di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…