Google lancia una novità incredibile, la nuova scheda segreta | Vi stravolge la vita

Una grande novità ha appena travolto uno dei sotto-servizi di Google, migliorandolo a tal punto da renderlo irriconoscibile. Quale sarebbe la grande funzione in questione?

Quando sentiamo parlare di Google ci immaginiamo fin da subito degli aggiornamenti molto utili per tutti noi, e che solitamente avrebbero a che fare con le piattaforme principali della società. Tra queste possiamo citare in primis Google Chrome, motore di ricerca super utilizzato e che tutto il mondo conosce. Ognuno di noi, inoltre, lo usa senza un tempo limitato ed è molto facile da utilizzare.

google scheda segreta 1
Conoscere i trucchetti del browser è importante – Cellulari.it

Certamente quello che abbiamo detto può riguardare benissimo pure Gmail, e la stessa cosa vale per tutti gli altri servizi che conosciamo molto bene e che è difficile dimenticare. Drive, Wallet e così via sono degli esempi più che ovvi, perché rapprensentano un punto focale per molti utenti. Noi in primis ne facciamo uso, di conseguenza anche tanti altri utenti faranno sicuramente lo stesso.

Nuove feature per Contatti: ora Google si è davvero superata

E quando si tratta di update non possiamo che informarci il più possibile, anche perché l’app che adesso verrà aggiornata non è altro che un servizio non troppo conosciuto, ma che è essenziale per arrivare a compiere determinate funzioni molto utili. Vi diamo un indizio: schede contatti. Se ancora non ci siete arrivati, allora esploriamo insieme la nuova funzione destinata ad un’app specifica.

google scheda segreta 2
Google ospita diverse funzioni nascoste – Cellulari.it

La protagonista del nostro discorso è Google Contatti, app che ospiterà d’ora in avanti una scheda che viene mostrata tra “Contatti” e “Correggi e gestisci” nella barra in basso in stile Material You. Grazie ad essa sarà possibile gestire tutti i contatti più importanti con grande facilità, rispetto a prima che invece necessitava una certa attesa di tempo un po’ fastidiosa.

E il suo funzionamento è davvero semplice, perché basterà che gli utenti decidano di cliccare in alto una barra per la ricerca dei contatti e, subito sotto di essa, interagire con una griglia di preferiti che raccoglie 4 icone di contatti per riga. Così facendo si ottiene la possibilità di aggiungerne rapidamente di nuove dall’angolo in alto a destra, e oltretutto senza perdere tempo.

E scendendo sempre più in basso, infine, viene mostrata anche una sezione chiamata “Recenti” e che è composta da due schede. La prima riguarda i “Visualizzati di recente” e mostra gli ultimi contatti visti, mentre la seconda è “Aggiunti di recente” e serve per evidenziare le ultime novità aggiunte, diventando così la funzionalità più comoda e interessante di questa nuova interfaccia mai aggiunta sino ad ora.