Google: il servizio cambia definitivamente | Stiamo pronti ad aggiornarci

Sono settimane molto importanti sul fronte Google, che ha deciso di cambiare per sempre il servizio Pay. Ecco tutte le principali novità previste, tra le quali c’è anche un rebranding totale

Una novità che in realtà già era stata annunciata nei giorni scorsi, ma che ora si appresta finalmente a diventare realtà. Prepariamoci ad una realtà tutta nuova per ciò che riguarda i portafogli virtuali, con la firma di Google! Il suo servizio Google Pay si prepara a cambiare per sempre, con decine di novità che partono proprio dal nome.

google pay 20220722 cellulari.it
Novità epocale già in fase di rollout per Google Pay. Il sistema di Android cambia nome e diventa Google Wallet, con una serie di novità utilissime che entreranno a far parte del servizio già nei prossimi mesi (Adobe Stock)

Si chiamerà Google Wallet. Una scelta abbastanza curiosa considerando che, da un giorno all’altro, viene modificato anche il logo di un’app preinstallata. Stando a quanto emerso, dalle parti di Big G hanno pensato ad una mossa di questo tipo come una sorta di notifica del cambiamento. Per avvisare tutti gli utenti in maniera più efficace e diretta, sostanzialmente.

Google Pay diventa Google Wallet, ecco cosa possiamo aspettarci

Proprio in queste ore ha preso il via il rollout a livello globale di Google Wallet, con l’aggiornamento che verrà reso disponibile in maniera graduale per tutti. Almeno per il momento, in Italia non sono previste novità particolari a livello di feature. Si è puntato più che altro sul rinnovamento della UI, come una sorta di preparazione per quello che verrà nei mesi successivi del 2022. Se volete procedere subito con l’aggiornamento, vi consigliamo di controllare il Play Store.

La versione corretta è la 2.150.460235810. Se ancora non è disponibile, vi basterà attendere i prossimi giorni per il download. C’è anche la possibilità di scaricare il pacchetto APK tramite il portale APKMirror, se vi considerate “smanettoni” e non avete voglia di aspettare che il rollout venga completato. Staremo a vedere da qui ai prossimi mesi quali saranno le novità effettive alle quali potremo accedere tramite Google Wallet, che punta a diventare il principale portafoglio digitale presente sul mercato.