Google ha una ricerca segreta che in pochi conoscono ed è nata prima di Chatgpt

Oggi si sente parlare tanto di ChatGPT e di come questo sistema possa rivoluzionare completamente il web, ma Google ha una ricerca segreta che è nata molto prima. 

Un sistema innovativo, basato sull’intelligenza artificiale, in grado di scrivere testi, affrontare richieste complesse, revisionare brani. Google sta per lanciare il suo personale prodotto per combattere la diffusione di ChatGPT ma in realtà c’è una ricerca segreta che pochi conoscono e che è nata molto tempo fa e funziona veramente benissimo.

google
Google, già attiva una ricerca unica (cellulari.it)

Questo servizio di Google non è altrettanto famoso, molti non ne conoscono proprio l’esistenza. Eppure si tratta di qualcosa di estremamente funzionale, con un approccio completo e facilitato adatto proprio a tutti, che c’è sul mercato già da molto tempo.

La ricerca segreta di Google

Google negli anni è sempre stato un punto fermo, non solo come motore di ricerca ma anche come sistema per molteplici approcci. Quindi ha sempre portato innovazione e oggi si ritrova a dover fare i conti con un nuovo focus che non gli appartiene.

Google ChatGPT ricerca
La ricerca di Google (cellulari.it)

Tuttavia non si è lasciato trovare impreparato, non solo come motore di ricerca ma anche come azienda. Ha richiamato alla base i suoi fondatori, al fine di dare seguito ad un’intelligenza artificiale personalizzata che sarà implementata in tutti i prodotti che ne fanno parte.

Google però è sempre un passo avanti e infatti anni fa ha lanciato un prodotto che, seppur meno conosciuto, permette di fare cose strabilianti.

Il motore segreto di Google

La vera notizia però non è tanto in quello che accadrà in futuro, ma piuttosto in quello che c’è già e che molti non utilizzano. Google Scholar è un sistema di ricerca rivoluzionario e consolidato, quindi perfettamente stabile e sicuro che può portare a utilizzi diversificati ma sempre ottimali.

Google con ricerca
Ricerca avanzata su Google (cellulari.it)

Google Scholar è un motore di ricerca speciale di Google che permette, attraverso l’uso di parole chiave specifiche, di consultare dei testi accademici, dai libri, agli articoli. In questo modo si ha immediato e facile accesso a tutta la ricerca scientifica possibile e disponibile online in un solo colpo.

Gli articoli sono tutti revisionati e quindi attendibili e perfettamente sicuri. Una sorta di biblioteca online che raccoglie tantissimi prodotti diversi e soprattutto è di facile consultazione quindi realmente aperta a tutti. Basta solo ricercare la parola chiave per avere tutti i testi e gli articoli a riguardo, qualcosa di fondamentale per conoscere qualcosa, per scrivere un testo oppure per andare a realizzare una tesi o un altro contenuto.

Impostazioni privacy