I Google Glass 2 Enterprise Edition sbarcano in Italia: cosa si potrà fare

Buone notizie in arrivo: i Google Glass 2 Enterprise Edition sbarcano ufficialmente anche in Italia. Ecco tutte le caratteristiche principali

Dovevano essere il futuro dell’hi tech, grazie ad una miriade di funzionalità diverse accessibili con pochi semplici tocchi. In realtà, nel corso degli ultimi anni hanno subito una battuta d’arresto, ma col tempo potrebbero tornare a stupire. Stiamo parlando dei Google Glass, dispositivi di Big G pensati per rivoluzionare il mondo della tecnologia.

Nonostante negli ultimi anni si sia parlato poco di questi oggetti, gli sviluppatori stanno continuando a lavorarci. Proprio in merito a questo, sono ufficialmente disponibili in Italia i Google Glass 2 Enterprise Edition. Non saranno disponibili per il mercato consumer, ma verranno comunque distribuiti con delle soluzioni personalizzate per le aziende. Rivolti principalmente per la vendita al dettaglio, la produzione industriale, la sanità, i servizi sul campo e quelli logistici, offrono diverse soluzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, iPhone con zoom periscopico nel 2022: si tratta con Samsung

Google Glass 2 Enterprise Edition, cosa possono fare

google telefono
Ecco cosa si potrà fare (Adobe)

I Google Glass 2 Enterprise Edition arrivano ufficialmente in Italia, ma non saranno accessibili al mercato consumer. Tutte le aziende che hanno accordi commerciali con Big G potranno usufruirne, per ottimizzare i tempi di lavoro e sfruttare al meglio tutte le funzionalità di questi occhiali intelligenti. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, questi device promettono una riduzione del 25% del tempo di produzione (stando ai dati di AGCO). Permetteranno poi ai lavori di rimanere concentrati, utilizzando i comandi vocali che aiuteranno ad utilizzare la giusta applicazione per un determinato lavoro.

Con dei video di training, poi, sarà possibile migliorare l’accuratezza dei lavori. Sarà possibile accedere a delle immagini con istruzioni, o check-list generali con tutti i passi da seguire per svolgere qualcosa. Infine, è possibile addirittura chiamare in tempo reale i colleghi e collaborare o chiedere consigli su una determinata mansione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei, costruire uno smartphone in pochi secondi si può