Google%3A+fuoriuscita+di+notizie+importanti%2C+modelli+mai+visti+prima+in+arrivo
cellulariit
/google-fuoriuscita-di-notizie-importanti-modelli-mai-visti-prima-in-arrivo/amp/
Anteprime

Google: fuoriuscita di notizie importanti, modelli mai visti prima in arrivo

Published by
Antonino Gallo

L’evento del 6 ottobre regalerà ai tanti fan di Big G un nuovo smartphone, o per meglio dire una nuova gamma dei cellulari marchiati da Google. Ma per il colosso di Mountain View, i prossimi Pixel 7 sono già passato.

Google ha appena lanciato la prima versione beta trimestrale della piattaforma Android 13 e gli sviluppatori hanno già scoperto il codice che allude a un paio di dispositivi in arrivo: il presunto pieghevole Pixel e un nuovo tablet “Pro”.

Google – Cellulari.it

In un thread su Twitter, lo sviluppatore Kuba Wojciechowski ha condiviso schermate di codice che si riferiscono agli stati aperti e piegati di un dispositivo chiamato “Felix”. I “cinguettii” dello sviluppatore menzionano anche le fotocamere utilizzate dal dispositivo, che possono includere un sensore primario Sony IMX787 da 64 megapixel (MP) e un teleobiettivo Samsung S5K3J1 da 10,8 MP sul retro del telefono.

Il sistema a doppia fotocamera posteriore del pieghevole di Google, un altro indizio

Il dispositivo potrebbe ospitare anche un sensore Sony IMX355 da 8 MP (lo stesso utilizzato dal Pixel 6A) all’interno e un altro Samsung S5K3J1 nella parte anteriore, sempre secondo le ultime indiscrezioni.

Se così fosse, il sistema a doppia fotocamera posteriore del pieghevole di Google confermerebbe le affermazioni che il dispositivo potrebbe piegarsi orizzontalmente, un po’ come il Samsung Galaxy Z Fold, tanto per intenderci. L’anno scorso sembrava che Google stesse lavorando anche su un dispositivo che si piega a conchiglia, ma le animazioni presenti in Android 12L e un’icona nell’app della fotocamera di Google puntano verso un’altra strada, un cellulare che si piega come un libro.

Fotocamera smartphone – Cellulari.it

Oltre a scavare dettagli sull’imminente pieghevole di Google, Kuba Wojciechowski avrebbe anche individuato riferimenti a un tablet “Pro”, chiamato “t6pro” o “tangorpro”. Google ha confermato che sta funzionando su un tablet Android all’I/O di maggio e da allora gli sviluppatori hanno capito che “t6” e “tangor” si riferiscono al dispositivo.

Ma ora che è uscito fuori moniker “pro” allegato a questi nomi in codice, potrebbe indicare che il colosso di Mountain View starebbe lavorando anche su una versione di fascia alta del tablet. Come sottolineato da 9to5Google, inoltre, il codice non svela molto altro oltre al fatto che i due dispositivi utilizzeranno fotocamere posteriori differenti.

Questi risultati arrivano a poco meno di un mese dall’evento di lancio di Pixel di Google del 6 ottobre, dove sicuramente verrà presentato il Pixel 7, ma anche i Pixel Watch e nuovi dispositivi Nest.

Difficile, se non impossibile, immaginare il tablet o il pieghevole in questione all’evento del colosso di Mountain View. Sempre secondo indiscrezioni sembra che tablet/pieghevole Pixel dovrebbe dopo il 2023.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Ho 67 anni, potrei andare in pensione ma mi mancano dei contributi: ecco come recuperare 5 anni

Pensione a 67 anni ma con vari anni di contributi mancanti: ecco come se ne…

2 ore ago
  • Smartphone

Pixel 10 Pro Fold, non supera il test di resistenza: esploso in pochi secondi

Essendo un modello pieghevole ci si aspetterebbe un po' di delicatezza ma addirittura uno smartphone…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Passeggiata casalinga, il nuovo metodo per dimagrire: ecco come funziona

Puoi dimagrire semplicemente passeggiando: il metodo della passeggiata casalinga è quello che ti farà tornare…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Dichiarazione precompilata 2026: attiva ora il cassetto fiscale o perdi 730 rapido

Se non vuoi perdere il 730 rapido, attiva ora il cassetto fiscale: ecco tutte le…

12 ore ago
  • Smartphone

Google nella bufera: il bug che tormenta milioni di utenti non ha soluzione

Google si trova ancora una volta nel pieno di una polemica che riguarda la qualità,…

14 ore ago
  • Apple

Apple pronta a riscrivere le regole: quanto costerà il MacBook Pro che nessuno si aspettava

Ancora una stupefacenti notizia dal mondo Apple: la società pronta a riscrivere le regole, quanto…

15 ore ago