Google+e+Facebook+hanno+un+accordo+segreto%3A+il+piano+dei+due+colossi
cellulariit
/google-facebook-accordo-segreto-il-piano/amp/
Notizie

Google e Facebook hanno un accordo segreto: il piano dei due colossi

Published by
Pasquale Conte

Google e Facebook pare abbiano trovato un accordo segreto che porterà ad un’imponente novità. Di cosa si tratta

Google e Facebook hanno trovato un accordo segreto sugli spazi pubblicitari (Pixabay)

La voce gira già da un po’ di giorni, e continua a trovare sempre più conferme: Facebook e Google hanno trovato un accordo segreto che porterà ad un’importante novità. Come spiegato dal New York Times, i due colossi hanno in mente un piano di pubblicità online che bypasserà ogni regola e piano regolatore.

Qualora il tutto venisse confermato, si tratterebbe di un passo storico, un’alleanza tra due colossi del web che porterebbe a vantaggi immediati. Già un mese fa, si inizio a parlare di un esposto ufficiale in questo senso, nel quale però i dettagli più importanti vennero oscurati ed avvolti nel mistero. Il tutto è stato però chiarito dal New York Times, che ha rivelato tutti i segreti di quel documento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 manda in letargo le app inutilizzate

Google e Facebook, i dettagli dell’accordo segreto

I dettagli svelati dal New York Times (Adobe Stock)

La voce che gira da ormai qualche settimana ha finalmente trovato una risposta: Facebook e Google si sono riunite e hanno raggiunto un accordo segreto relativo alla pubblicità online. A riportare tutti i dettagli il New York Times, che ha fornito tutti i retroscena della vicenda. Già nel 2017 il colosso di Zuckerberg stava pensando ad una nuova strategia di advertising per arrivare a numeri migliori. Dopo alcune bozze e idee incomplete, alla fine decide di affidarsi alla piattaforma di Google.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> POCO F2, notizie incoraggianti sulla scheda tecnica

È proprio di questo che si parla nel documento in questione. Pare infatti che Big G abbia dato 300 millisecondi a Facebook per comprare gli spazi pubblicitari, mentre alla concorrenza sono stati forniti solo 160 millisecondi. Un sistema architettato ad hoc per garantire maggior advertising al social network di Zuckerberg.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Notizie

WhatsApp, tanti aggiornamenti tutti da provare: vediamoli tutti

WhatsApp, arrivano tanti super aggiornamenti per la nota applicazione: vediamo subito cosa cambia per i…

26 minuti ago
  • App e Videogiochi

Richiami alimentari, arriva l’app che ti avvisa in tempo: scaricala subito

I richiami alimentari sono qualcosa che va tenuta d'occhio: prodotti non conformi alle etichette, errori…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Sognate sempre le stesse cose? Spiegato perché succede ed è meglio che lo sappiate

A volte capita di fare sempre gli stessi sogni, magari quelli che sono anche i…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Esci subito dall’acqua se le onde assumono questa particolare forma “quadrata”: rischi la vita senza saperlo

Se le onde assumono una forma “quadrata” è meglio se esci dall’acqua: stai rischiando grosso,…

18 ore ago
  • App e Videogiochi

Brutte notizie per i gamer: Xbox Game Pass potrebbe costarti di più

Per tutti quelli che apprezzano l'abbonamento al Game Pass di Xbox ci sono probabilmente brutte…

20 ore ago
  • Social

Come inserire la password nelle chat su WhatsApp per proteggerle

Su WhatsApp, è possibile proteggere le chat inserendo una password. Nel mondo digitale, la protezione…

1 giorno ago