Google+e+Facebook+hanno+un+accordo+segreto%3A+il+piano+dei+due+colossi
cellulariit
/google-facebook-accordo-segreto-il-piano/amp/
Notizie

Google e Facebook hanno un accordo segreto: il piano dei due colossi

Published by
Pasquale Conte

Google e Facebook pare abbiano trovato un accordo segreto che porterà ad un’imponente novità. Di cosa si tratta

Google e Facebook hanno trovato un accordo segreto sugli spazi pubblicitari (Pixabay)

La voce gira già da un po’ di giorni, e continua a trovare sempre più conferme: Facebook e Google hanno trovato un accordo segreto che porterà ad un’importante novità. Come spiegato dal New York Times, i due colossi hanno in mente un piano di pubblicità online che bypasserà ogni regola e piano regolatore.

Qualora il tutto venisse confermato, si tratterebbe di un passo storico, un’alleanza tra due colossi del web che porterebbe a vantaggi immediati. Già un mese fa, si inizio a parlare di un esposto ufficiale in questo senso, nel quale però i dettagli più importanti vennero oscurati ed avvolti nel mistero. Il tutto è stato però chiarito dal New York Times, che ha rivelato tutti i segreti di quel documento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 manda in letargo le app inutilizzate

Google e Facebook, i dettagli dell’accordo segreto

I dettagli svelati dal New York Times (Adobe Stock)

La voce che gira da ormai qualche settimana ha finalmente trovato una risposta: Facebook e Google si sono riunite e hanno raggiunto un accordo segreto relativo alla pubblicità online. A riportare tutti i dettagli il New York Times, che ha fornito tutti i retroscena della vicenda. Già nel 2017 il colosso di Zuckerberg stava pensando ad una nuova strategia di advertising per arrivare a numeri migliori. Dopo alcune bozze e idee incomplete, alla fine decide di affidarsi alla piattaforma di Google.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> POCO F2, notizie incoraggianti sulla scheda tecnica

È proprio di questo che si parla nel documento in questione. Pare infatti che Big G abbia dato 300 millisecondi a Facebook per comprare gli spazi pubblicitari, mentre alla concorrenza sono stati forniti solo 160 millisecondi. Un sistema architettato ad hoc per garantire maggior advertising al social network di Zuckerberg.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Apple

Con iOS 26.1 cambia tutto: Apple ora ti lascia fare ciò che prima era impossibile

Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…

4 ore ago
  • Samsung

Samsung risponde ad Apple: One UI 8.5 porta una funzione che tutti aspettavano

L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…

5 ore ago
  • Amazon

Xiaomi 14T, best buy mid-range: oggi in offerta, il prezzo e lo sconto

Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…

7 ore ago
  • Motorola

Motorola Moto G86 alla prova: economico sì, ma con una sorpresa che non ti aspetti

Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…

8 ore ago
  • App e Videogiochi

Il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato

L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…

11 ore ago
  • Non solo cellulari

Usare lo smartphone in moto? Ecco perché può costarti caro e cosa fare

L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…

12 ore ago