Le nuove modifiche di Google Drive puntano a contrastare i file sospettati di spam. Ecco cosa accadrà in caso di segnalazione
Google introduce alcune novità al suo Drive, il popolare servizio di archiviazione dei contenuti in cloud. E le modifiche toccano uno dei punti sui quali lo stesso gigante di Mountain View si è da sempre dimostrato piuttosto inflessibile: la violazione delle politiche interne a causa di file in sospetto di spam.
Come riportato dal “solito” AndroidPolice, che cita espressamente alcune dichiarazioni provenienti dallo stesso colosso statunitense, gli utilizzatori di Google Drive riceveranno un’email informativa qualora la piattaforma ritenga che alcuni dei file ospitati nella “nuvola” stiano violando i termini di servizio. L’immagine riportata in basso è certamente chiarificatrice in tal senso. Ma quali saranno le conseguenze in concreto?
LEGGI ANCHE>>>Attacco hacker iMessage terrificante: Google spiega l’incredibile exploit
In base a quanto affermato dalla stessa Google, i file incriminati non verranno cancellati nell’immediato, il che garantirà all’utente l’accesso al documento (e si tratta di una rassicurazione importante, tenuto conto dei risvolti lavorativi e produttivi di Google Drive). Più semplicemente, il file in sospetto di spam non potrà più essere condiviso con altri utenti e tale restrizione verrà applicata anche alle condivisioni eventualmente già attive. I file colpiti da una tale misura saranno comunque ben riconoscibili nella schermata principale della piattaforma, avendo infatti uno speciale contrassegno accanto al nome, a indicare appunto che qualcosa non va.
LEGGI ANCHE>>>Falsi miliardari e valori gonfiati: Coinbase in tilt, un errore madornale
Nulla impedisce comunque all’utente di avviare una richiesta di supporto al fine di opporsi alla misura restrittiva applicata da Google, soprattutto in presenza di errori motivati, ad esempio, da false segnalazioni. Come riportato dalla fonte, le nuove modifiche saranno applicate ufficialmente entro le prossime due settimane e seguono a distanza i rinnovamenti ufficializzati nei giorni scorsi, in particolar modo riguardanti una maggiore semplificazione della ricerca dei contenuti ospitati dentro alla piattaforma.
Vaghi per la casa per cercare la rete Wi-Fi ma non hai ancora trovato la…
Cerchi un paio di cuffie auricolari di qualità che possa reggere il confronto con i…
Vuoi acquistare una PlayStation 5 e non sai qual è il momento giusto? Negli ultimi…
Stai cercando un monitor da gaming a meno di 100 euro su Amazon? La proposta…
Stai cercando una soluzione per il tuo salotto che lo trasformi praticamente in un cinema?…
Conosci iPhone Air? Il nuovo dispositivo di casa Apple in questi giorni è disponibile su…