Come nascondere i preferiti da Google Chrome: la funzione per proteggere la tua privacy

Molti utenti non sanno che è possibile nascondere la barra dei preferiti su Chrome, un’opzione utile per chi cerca più privacy nel browser.

Simbolo Google Chrome
Come nascondere i preferiti da Google Chrome: la funzione per proteggere la tua privacy – Cellulari.it

La privacy è una delle priorità principali che tutti dovremmo tenere bene a mente, quando si parla del mondo digitale. Tra le tante informazioni personali che lasciamo sui nostri dispositivi, ci sono anche i preferiti di Google Chrome. Ovviamente, questi rappresentano solo una piccola parte dei nostri dati che andrebbero sempre messi in sicurezza con backup e aggiornamenti regolari.

Spesso, ad esempio, la barra dei preferiti è visibile a chiunque usi il nostro computer. Questo può mettere a rischio la nostra riservatezza. Scopriamo, quindi, come nascondere i preferiti da Google Chrome e qual è la funzione per proteggere la tua privacy.

Nascondere la barra dei preferiti salvati su Chrome: tutto quello che c’è da sapere sulla gestione

Sia che si tratti di amici, familiari o colleghi, chiunque potrebbe vedere i tuoi segnalibri aprendo il browser. Nascondere la barra dei preferiti salvati su Chrome consente di mantenere un certo ordine, ma permette anche di tutelare la propria privacy. È possibile gestire i segnalibri in modo discreto, senza bisogno di ricorrere a metodi complicati o installare estensioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gestione, per nascondere la barra dei preferiti di Chrome da occhi indiscreti.

Google su laptop
Nascondere la barra dei preferiti salvati su Chrome – Cellulari.it
  1. Apri Google Chrome per nascondere la barra dei preferiti.
  2. Fai click sull’icona, in alto a destra, dei tre puntini.
  3. Selezione Preferiti ed elenchi > Nascondi barra dei preferiti.
  4. In alternativa, puoi premere – contemporaneamente – i tasti CTRL + Shift + B su Windows o CMD + Shift + B su Mac.

Si tratta di un metodo che fa sparire o comparire i preferiti, senza cancellarli. Si tratta di accorgimenti che aiutano a mantenere i tuoi dati al sicuro, soprattutto se utilizzi un dispositivo condiviso o se desideri mantenere riservate alcune informazioni. Potresti, inoltre, ricorrere ad alcune estensioni, ma è un’operazione che non sempre è consigliabile perché – essendo di terze parti – potrebbe mettere in pericolo la sicurezza dei tuoi dati e della tua privacy. La gestione dei preferiti è – ad ogni modo – una funzione semplice, che consente di adattare Google Chrome alle proprie esigenze, senza rinunciare alla comodità dei preferiti a portata di click. Scopri di più anche su Chrome che ti difende anche quando non lo sai e come ti spia Google senza che tu te ne accorga.

Gestione cookie