Google Chrome, così sarà molto più semplice: la nuova funzione é spaziale

Adesso sarà più semplice utilizzare Google Chrome. È in arrivo una nuova funzione definita spaziale dagli utenti: cosa cambia

Sono settimane di grande fermento per Google, intenzionata a migliorare anche Chrome. Per questo motivo gli sviluppatori hanno voluto introdurre una nuova funzione definita spaziale. Andiamo a vedere tutte le novità per gli utenti che utilizzano il motore di ricerca in questione.

Google Chrome aggiornamento
L’aggiornamento di Google Chrome – Cellulari.it

Grandi novità in arrivo per Sundar Pinchai, amministratore delegato di Alphabet ossia il colosso che possiede anche Google. Nell’ultimo mese abbiamo visto come il colosso di Mountain View abbia iniziato la sua corsa all’intelligenza artificiale. Tutto ciò dopo l’incredibile successo di ChatGPT. Proprio per questo motivo Google ha annunciato l’arrivo di Bard, ossia un’intelligenza artificiale che ancora non è aperta al pubblico. Nonostante i numerosi proclami, infatti, Google vuole andarci con i piedi di piombo, non affrettando i tempi.

Per farlo Pinchai ha dovuto tenere a bada l’impazienza di alcuni utenti, che erano convinti di rispondere subito alla sorprendente Intelligenza Artificiale di Open AI. L’obiettivo della Big G è combinare l’ampiezza della conoscenza mondiale con l’intelligenza, la potenza e la creatività dei grandi modelli linguistici dell’azienda. Intanto però gli sviluppatori hanno voluto concentrarsi su alcune migliorie per Chrome. Andiamo quindi a vedere la nuova funzione in arrivo per il motore di ricerca.

Google Chrome, arriva una nuova funzione spaziale: cosa cambia per gli utenti

Google adesso è pronta ad incrementare le funzionalità di Chrome con l’arrivo di diverse migliorie. In queste settimane gli sviluppatori hanno deciso di introdurre su Chrome per Windows, macOS, Linux e Chrome OS. Questa nuova feature risulta tanto semplice quanto pratica. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta e come sarà possibile risolvere ogni problema adesso.

Google Chrome aggiornamento
L’ultimo aggiornamento di Chrome – Cellulari.it

Adesso sul motore di ricerca è possibile eliminare manualmente le voci usate per la compilazione automatica. Questa funzione è utile perché permette di eliminare tutto ciò che abbiamo usato per la compilazione automatica. Basti pensare ad un account che non utilizziamo più oppure una vecchia casella di posta elettronica. Inoltre, è ottima per eliminare anche il precedente indirizzo di casa o addirittura un numero di cellulare che non utilizziamo più. Presto si potrà, quindi, fare piazza pulita semplificando la compilazione.

Al momento sarà possibile utilizzare la funzione sul Canale Canary di Chrome che è ancora in una prima fase di test. Tutti i dati che compariranno potranno essere cancellati semplicemente premendo l’icona del cestino, che compare alla destra del testo stesso. Di default verrà disattivata la voce ‘mostra un tasto cancella per le voci di completamento automatico‘. Attualmente per fare tutto ciò il metodo è macchinoso e a dir poco complicato, ma a breve la nuova funzione di Chrome vi semplificherà la vita.

Gestione cookie