Solo quattro mesi fa Google ha presentato Inbox, il nuovo servizio di posta elettronica intelligente che trasformerà l’universo delle email ed oggi l’azienda di Mountain View è di nuovo alla ribalta con un’altra idea: Inbox for Work, con la quale intende portare avanti il suo progetto grazie anche all’aiuto degli stessi utilizzatori del futuro gestore di posta.
Dal prossimo mese, infatti, Google metterĂ a disposizione di un certo numero di clienti Google Apps, in modo da cercare di capire attraverso i loro feedback, le loro esigenze, i problemi che devono risolvere e come utilizzano il gestore di posta.
Con il servizio Inbox Google intende semplificare l’esistenza dell’utente che deve gestire più di una casella di posta,  sia lavorativa che personale e che riceve continuamente email. A tale proposito, il direttore del product managment Gmail and Inbox, Ales Gawley,  afferma che l’azienda ha realizzato questo nuovo servizio per aiutare le persone a “concentrarsi sulle cose davvero importanti”.
Gawley sostiene che ogni giorno si ricevono email di ogni genere e si passa dall’uso del computer allo smartphone, con una certa difficoltà a gestire e a dare priorità ai propri impegni, perché spesso ci si trova a leggere le email più recenti anziché quelle più importanti. In questi casi la posta elettronica, anziché aiutare a guadagnare tempo, può trasformarsi in un’ennesima incombenza che va ad aggiungersi ai già tanti impegni da portare a termine.
Gawley afferma di essersi reso conto durante le sue osservazioni, che tanti utenti Gmail che sono passati a Inbox hanno iniziato ad utilizzare Inbox anche nella loro professione, perciò gli è venuta l’idea di sfidare gli stessi utenti.
 Â
Il fascino del passato e la nostalgia per i primi cellulari hanno creato un vero…
Continuano ad emergere informazioni sulle funzionalitĂ che verranno aggiunte con One UI 8.5 sui dispositivi…
Una buona notizia per chi percepisce la pensione minima: nel 2026 arriva l’aumento. Chi percepisce…
Adottare una serratura che possa essere comoda, smart e soprattutto sicura è il desiderio di…
A dicembre le tredicesime subiranno un drastico taglio: ecco di quanto sarĂ l’importo che riceveremo. …
Anche se sono vecchie e usate, non buttare via le padelle prima di usare questo…