A distanza di 10 anni dal lancio sul mercato, Google ha deciso di apportare importanti modifiche al Play Store. A partire dal logo, rivisto e molto più piacevole alla vista sia per forma che per design delle linee
L’universo Google è in costante evoluzione, e non poteva essere altrimenti. Se ancora oggi il colosso di Mountain View è considerato il top a livello mondiale, molto lo si deve al lavoro continuo e attento svolto da parte del team di sviluppatori. In particolare nel corso degli ultimi anni, con l’ecosistema dell’azienda che si è arricchito di nuovi servizi molto utili e interessanti.
Ma sono soprattutto i più “anziani” ad attirare l’interesse degli utenti. Sapevate che il Play Store ha già raggiunto i dieci anni dal suo lancio? Un traguardo storico, frutto del lavoro continuo svolto da parte dei developer. Milioni di utenti lo utilizzano ogni giorno, per scaricare e aggiornare app su smartphone e tablet Android. Per festeggiare l’anniversario, Big G ha deciso di rifargli il look con un logo tutto nuovo.
Un po’ come già successo per Chrome nei mesi scorsi, anche il Play Store di Google cambia faccia. Una strategia quella adottata da Big G che punta a “svecchiare” in generale il design delle varie applicazioni disponibili, così da aggiornarsi ed essere sempre al passo coi tempi. Per ciò che riguarda lo store, in realtà non si tratta di cambiamenti radicali. I colori infatti rimarranno più o meno gli stessi, sebbene con tonalità diverse e meno accese rispetto al passato.
Anche le proporzioni sono state riviste, con l’azzurro, il rosso e il verde che avranno più spazio. Le indiscrezioni delle settimane passate ci avevano già permesso di dare un’occhiata in anteprima alle modifiche pensate da Google, ma ora il tutto è diventato anche ufficiale. Stando a quanto emerso, la distribuzione è già iniziata e dovrebbe completarsi a stretto giro. In generale comunque, le modifiche riguardanti l’ecosistema Play sono state diverse dal 2012 ad oggi. Basti pensare che si è partiti con Play Store, Play Musica, Play Film e TV, Play Edicola e Play Libri. Ad oggi, solo l’ultimo di questi è riuscito a sopravvivere.
WhatsApp è l'applicazione più diffusa sui dispositivi al giorno d'oggi, ma su Apple Watch non…
Finalmente è arrivato anche in Italia un gioiellino di casa Xiaomi, un accessorio molto interessante…
Siete utenti Apple e avete paura ad acquistare i nuovi dispositivi, per il pericolo di…
Arriva il Black Friday anche per NordVPN. L’azienda che fornisce VPN per Gaming e non…
Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…
L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…