Google cambia logo: l’addio definitivo, la scoperta che spaventa gli utenti

Una grossa novità sta per arrivare in casa Google, questa volta dal punto di vista della grafica. La notizia sta già facendo il giro del web, con l’addio definitivo che sta preoccupando gli utenti. Ecco cosa c’è da sapere

Se ancora oggi Google viene considerata una delle aziende più importanti al mondo, molto del successo lo si deve ai tanti aggiornamenti e all’attenzione ai dettagli che da sempre Big G riserva nei confronti dei suoi servizi.

app google 20221022 cellulari.it
Google ha in serbo una serie di aggiornamenti utili che andranno ad interessare le app di punta presenti di default su Android (Unsplash)

Tra app, programmi, servizi extra e chi più ne ha più ne metta, l’obiettivo del colosso di Mountain View è garantire tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno con un semplice click. Oltre agli aggiornamenti legati a funzionalità specifiche, non mancano quelli dedicati all’interfaccia. Come l’ultimo dedicato ad alcune app per smartphone, che si preparano a cambiare per sempre dal punto di vista del logo.

Google, cambiano i loghi di alcune app: ecco tutti i dettagli

app google 20221022 cellulari.it
L’idea è quella di allineare i tre principali servizi offerti da Big G alla veste grafica delle altre app presenti su Android, per un’omogeneità maggiore (screenshot)

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, gli smartphone Android devono prepararsi ad una serie di novità utili. Soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia, con le app di Google che si preparano a cambiare per sempre graficamente. Google Telefono, Contatti e Messaggi sono i tre servizi – almeno per il momento – interessati dal restyling. Big G sarebbe ormai già pronta a lanciare nuove icone. C’è anche uno screenshot che mostra in che modo l’azienda ha studiato la nuova veste grafica dei suoi servizi di punta per smartphone. Pare addirittura che il tutto sia già in fase di distribuzione per un determinato numero di utenti.

L’aggiornamento grafico è stato pensato per allineare la veste dei tre servizi a quella di Android. Il nuovo concept Material You, che si trova sia su Android 12 che su Android 13, è ormai da tempo realtà. Con l’idea di rendere il tutto più omogeneo, le tre icone ricorderanno quella dell’app Chat. Già nelle prossime settimane dovrebbe prendere il via il rollout a livello globale. Il tutto dovrebbe avvenire in automatico, con le modifiche che verranno inserite all’interno dei server stessi. Non sarà necessario aggiornare manualmente il proprio telefono e il relativo software per godere degli update: ci pensa Google.

Impostazioni privacy