Gli AirPods ora diventano magici, arrivano tante nuove funzioni gratuite

Con un nuovo aggiornamento, gli AirPods riceveranno presto tante nuove funzioni gratuite. Ecco i dettagli, diventeranno magiche.

Tra gli auricolari wireless più apprezzati ed utilizzati in assoluto, una menzione d’onore va fatta per gli AirPods di Apple. Che nel corso del tempo hanno saputo aggiornarsi ed evolversi, fino ad arrivare alle versioni che conosciamo oggi. Adatte ad ogni tipo di esigenza e di pubblico. Tra la versione standard, quella Pro e quella Max, ce n’è veramente per tutti i gusti.

nuove funzioni gratuite in arrivo per AirPods
Tante novità in arrivo, gli AirPods si aggiornano Cellulari.it

Sono tutte accomunate dal supporto continuo a livello di software e di nuove funzionalità che Apple riesce sempre a fornire. Tanto per i top di gamma quanto per i modelli più economici. E in questo senso, di recente è stato annunciato l’arrivo di un nuovo update che permetterà di godere di nuove funzioni gratuite e tutte da scoprire. Ecco di che cosa si tratta, vedrete che i vostri AirPods diventeranno magici in men che non si dica.

Nuove funzioni gratuite per gli AirPods: di che cosa si tratta

Ci sono una lunga serie di nuove funzioni che presto entreranno a far parte dell’universo AirPods. Come già successo più volte in passato, Apple ha voluto rendere note tutte le modifiche che hanno come obiettivo quello di rendere più performante l’esperienza d’uso per gli utenti che hanno deciso di affidarsi agli auricolari dell’OEM di Cupertino.

AirPods, le funzioni magiche in arrivo con l'ultimo aggiornamento
Tutte le nuove funzioni presto disponibili per AirPods – Cellulari.it

Per prima cosa Siri Interactions, una modalità che dà modo di godere di nuovi controlli gestuali. Così da poter gestire Siri, per esempio, scuotendo la testa per rifiutare una chiamata. Con il chip H2 e l’apprendimento automatico arriva invece una nuova tecnica di isolamento vocale, che ha come focus quello di rimuovere il rumore di fondo come il vento. In maniera ancor più precisa e avanzata.

Si parla anche di un nuovo audio spaziale personalizzato, che ha il tracciamento dinamico della testa ora disponibile anche per i giochi. Questo però funzionerà solo con gli AirPods di terza generazione, gli AirPods Pro e gli AirPods Max. Se tutto dovesse andare come da programma, queste novità saranno disponibili con un aggiornamento del software previsto per l’autunno del 2024. Staremo a vedere se ci saranno dei passi indietro o se tutto verrà confermato. Così da poter godere, in concomitanza con iOS 18, di novità uniche per una User Experience mai così completa e performante.

Gestione cookie