Garmin lancia Vivomove, un orologio un po' smartwatch

Dopo aver prodotto numerosi fitnessband che tracciano l'attività fisica, Garmin ha lanciato Vivomove, uno smartwatch che è simile ad un vero e proprio orologio; in più mostra i percorsi, traccia la qualità del sonno e

In questo momento il settore degli smartwatch sta crescendo velocemente ed oltre a AppleWatch e Samsung Gear, anche le altre aziende tecnologiche si stanno facendo avanti nella corsa ad accaparrarsi una fetta di mercato. Tra le tante aziende in competizione c’è Garmin, una società digitale che ha già lanciato numerosi fitnessband, ossia degli orologi in grado di tracciare l’attività fisica.

Garmin ha ora introdotto un nuovo smartwatch che ha chiamato Vivomove, un dispositivo che somiglia molto ad uno smartwatch; infatti sebbene Vivomove abbia la forma di un orologio vero e proprio, ha anche qualche funzione intelligente.

Lo smartwatch di Garmin sembra un orologio tradizionale, ma è dotato di due barre ai lati del quadrante che hanno la funzione di accedere rapidamente ai dati che i sensori presenti nel dispositivo hanno registrato, ossia i percorsi effettuati dall’utente, la qualità del suo sonno e la stima delle calorie bruciate.

Per quanto riguarda il resto delle sue funzioni Vivomove diventa il classico orologio da polso con un quadrante con le lancette tradizionali, senza display digitale e resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità; inoltre consente all’utente il cambio del cinturino. 

Per quanto riguarda la disponibilità ed i prezzi, Garmin Vivomove è in pre-ordine sullo shop online ufficiale di Garmin ed è disponibile al prezzo di 150 dollari.

Vivomove è stato prodotto anche in altre due versioni:

  1. Vivomove Premium, al prezzo di vendita di 300 dollari, che dispone di una cassa in acciaio inox e di cinturini di cuoio intercambiabili.
  2. Vivomove ‘Classic’, al prezzo di vendita di 200 dollari, con cinturino in pelle.

I cinturini sono disponibili a partire dai 30 dollari per quanto riguarda quelli sportivi, mentre i cinturini in pelle sono in vendita al prezzo di 60 dollari.

Vivomove è il dispositivo ideale per le persone che desiderano acquistare un orologio classico ed elegante al posto dello smartwatch che invece appare più sportivo e tecnologico e che hanno bisogno di usufruire delle funzioni che tengono traccia dell’attività fisica quotidiana, senza la necessità di collegarsi ad uno smartphone o altro dipositivo.

Impostazioni privacy