Garantisce Xiaomi: in arrivo il Redmi K50 Ultra. Scatto nel comparto fotografico

Una nuova invasione di smartphone Xiaomi in vista. Il secondo semestre del 2022, infatti, dovrebbe essere il segmento di anno ad hoc per l’uscita, addirittura, se nuovi cellulari. Fra questi sono in tanti ad ammiccare al Redmi K50 Ultra.

Redmi 20220602 cell
Redmi lancerà presto un nuovo cellulare top di gamma – Adobe Stock

Già, la famiglia Redmi K50 sta per abbracciare un nuovo membro: si tratta del Redmi K50 Ultra. Il nuovo smartphone avrà un chipset Snapdragon 8+ Gen 1, almeno secondo Digital Chat Station, un credibile leakster dalla patria dell’azienda.

Sempre secondo le indiscrezioni cinesi, il nuovo smartphone di Redmi dovrebbe mantenere la maggior parte delle specifiche del K50 Pro, compresa la ricarica rapida da 100 W+, la differenza sostanziale però sarebbe nel comparto fotografico: una fotocamera principale da 50 MP, che sarà un downgrade della risoluzione rispetto al K50 Pro e al K50 Gaming.

Xiaomi: sei cellulari in arriva nel secondo semestre del 2022

Redmi smartphone 20220602 cell
Redmi K50 Ultra, comparto fotografico super – Adobe Stock

ll Redmi K50 Ultra sarà uno dei flagship Xiaomi nella seconda metà dell’anno. Il cellulare dovrebbe essere dotato uno schermo OLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e risoluzione Full HD+, oltre all’attenuazione CC in modo che il pannello sia piacevole per gli occhi.
Il pannello potrebbe essere fornito con un unico foro per la fotocamera e, sempre secondo gli ultimi report, sarebbe piatto con curve sempre così leggere per una più facile maneggevolezza.

E’ opinione comune che la batteria abbia una carica compresa tra 4.800 mAh e 5.000 mAh, ed è facile scommettere che arriverà con la ricarica rapida da 120 W di Xiaomi, lanciato lo scorso anno e individuata già in molti smartphone.

La serie K50 di Redmi continua ad avere un livello molto alto di buzz e conversazione, con due versioni regolari del suo processore di punta Dimensity 9000 e una versione da gioco del suo processore Snapdragon 8 Gen1 che vende molto bene nelle rispettive aree.

Per questo salgono le aspettative per il Redmi K50 Ultra, e non solo per lo scatto nel comparto fotografico, ma per quelle specifiche che, se le indiscrezioni dovessero essere confermate, rappresentano un bel salto in avanti per la serie.

Nel complesso, la serie Ultra è stata lanciata da Redmi, come la Supreme Commemorative Edition del K30. Questa volta, il K50 Ultra, in quanto prodotto di punta dell’universo K50, è stato classificato come il più potente in tutte le configurazioni hardware al momento.

Il nuovo cellulare debutterà ufficialmente nella seconda metà del 2022, oltre al K50 Ultra, verranno rilasciati anche Xiaomi 12 Ultra e altri quattro telefoni Xiaomi. Non pochi, anche se il colosso cinese ci ha abituato a queste improvvise invasioni.