Il leakster Ice Universe mette in crisi le certezze sul processore di Galaxy Z Fold 3, aprendo la strada ad indiscrezioni destinate a trovar sfogo giĂ nei prossimi giorni.
Samsung ha fatto accenno in questi giorni dell’esistenza di un Galaxy più potente di sempre, il cui debutto si consumerà al pubblico in occasione dell’evento del 28 aprile. Il protagonista principale non sarà certamente Galaxy Z Fold 3, ma sulla forza bruta del nuovo gioiello coreano non sembrano comunque esserci grossi dubbi. Le potenzialità balistiche del rinnovato pieghevole – peraltro il primo della serie a mettere in bella mostra l’iconica S-Pen – saranno sospinte da un processore di fascia altissima, sia pure probabilmente diverso da quello incastonato sull’apprezzata gamma Galaxy S21.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â Voglia di Galaxy S21 FE? Ecco come sarĂ il nuovo smartphone Samsung
Tornano in quest’ottica a gran voce le parole proferite dal presidente di System LSI Business, Inyup Kang, in occasione dell’evento di presentazione del processore utilizzato sugli attuali portabandiera coreani. A un certo punto dell’evento, il dirigente ha infatti affermato – quasi a voler accrescere l’entusiasmo e la curiosità verso le strategie future – che “il prossimo prodotto di punta sarà impreziosito da una scheda grafica AMD“. La frase è tutt’altro che chiara, giacché l’accezione “prodotto” può essere declinata in almeno due versanti: potrebbe voler dire dispositivo di fascia alta – e qui torna prepotentemente in corsa Galaxy Z Fold 3, ossia lo smartphone Samsung più rappresentativo atteso quest’anno – oppure potrebbe essere intesa come “prossimo processore”. Delle due l’una, anche se non è escluso che tale affermazione possa abbracciare tutt’e due i significati. E cioè un pieghevole nuovo di zecca, condito da un SoC completamente diverso rispetto al passato.
In ogni caso, il gigante di Seoul si prepara a rivoluzionare l’esperienza hardware degli smartphone, chiamando a gran voce il sapiente contribuito di AMD. Grazie alle modifiche apportate dalla casa di Sunnyvale, in California, si dice che la scheda grafica dei prossimi processori di Samsung saranno in grado di competere ad armi pari con la GPU incorporata sul SoC Bionic di Apple.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold, nessun modello economico in arrivo quest’anno
Vedremo se tale chipset possa trovar sbocco direttamente su Galaxy Z Fold 3, oppure bisognerà attendere – ed è forse questa l’ipotesi più accreditata – nel 2022 con la serie Galaxy S22, che potrebbe peraltro mettere in bella mostra la firma di Olympus per rivoluzionare il comparto fotografico.
Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalitĂ fotografica che…
Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…
Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perchĂ© volete coprire ogni angolo della vostra…
Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…
Pubblicizzato ampiamente sui canali di viaggi, il servizio VPN è una rete privata virtuale che…
I collezionisti pagherebbero davvero tanti soldi per impossessarsi di queste macchine da scrivere: ecco quali…