Le due facce della stessa medaglia. Luccicante, accecante, inebriante, perché quando si mettono a confronto Galaxy, il top attuale di Samsung e iPhone, il top attuale di Apple, la dottrina come si suol dire, è divisa.
Gli appassionati del colosso sudcoreano (leader incontrastato in questo periodo per vendite e feedback positivi, va detto) e i Melafonini resteranno comunque delle loro convinzioni, ma solo paragonando, per esempio, il Galaxy S21 ULTRA con iPhone 12 PRO MAX, scevri dall’amore per i rispettivi “stili di vita”, si può capire realmente le due diverse visioni di due mondi paralleli.
Il peso è praticamente lo stesso per entrambi: Galaxy S21 ULTRA è a 227, iPhone 12 PRO MAX un grammo di più. 75.6 x 165.1 x 8.9 mm le misure del primo, 160,8 x 78,1 x 7,4 il secondo. Massima espressione dell’uno Android (11), iOS 14.5.1 l’altro.
LEGGI ANCHE >>> Pagamenti digitali, cresce la fiducia degli italiani: gli ultimi dati
Esteticamente sia Galaxy S21 ULTRA che iPhone 12 PRO MAX sono grandi, formosi, due veri padelloni. Galaxy S21 Ultra ha i bordi, anche del display, meno tondeggianti e scivola un po’ di più, nonostante sia un po’ più stretto. iPhone è un po’ più largo, ma qui i bordi sono taglienti, il dito fa molto grip in meno e rimane in maniera molto più ferma.
LEGGI ANCHE >>> Rick and Morty 5, rilasciato il nuovo incredibile trailer – VIDEO
Galaxy S21 ULTRA si sblocca con l’impronta sotto al display, Face ID per Apple: de gustibus non est disputandum, direbbe Caio Giulio Cesare. Entrambi impermeabili secondo gli standard IP68, ma iPhone 12 PRO MAX è molto più resistente: riesce a spingersi fino a 6 metri di profondità, nettamente di più di un Galaxy S21 al massimo a un metro e mezzo.
Samsung Galaxy S21 trionfa, dal canto suo, con la fotocamera. Gli scatti sono notevolmente migliori, grazie ai 108 megapixel, feature Space Zoom e soprattutto per una soluzione sempre più apprezzata dagli utenti: lo Scatto Singolo, o “punta e scatta”. Su Instagram il 70% dei votanti preferisce le foto di S21 Ultra e il 30% quelle di 12 Pro Max.
L’audio è ottimo su entrambi e se nel volume massimo sono paragonabili (di fatto identica la stereofonicità) iPhone si fa preferire da molti (di più) per i bassi. Per quanto riguarda la parte telefonica, invece, Galaxy S21 Ultra ha la possibilità di inserire due sim fisiche e di affiancare ad una di esse una Sim elettronica, iPhone permette l’inserimento di una sola Sim e anche qui si può inserire una sim elettronica.
I tempi di ricarica sono praticamente gli stessi. S21 Ultra: 5000mAh con ricarica rapida a 25W, wireless 15W e inversa 5W. 12 Pro Max: 3680mAh con ricarica rapida a 20W, wireless 15W. Stessa mentalità: in nessuna delle due confezioni è presente l’alimentatore. Col prezzo siamo lì: 1279 euro per Samsung S21 Ultra, 1289 euro per iPhone 12 Pro Max, al netto di offerte molto più convenienti online. Meglio uno o meglio l’altro? Fate vobis.
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…
Sei alla ricerca di un telefono innovativo che sia alla pari con un top di…
Esistono funzioni nascoste del doppio tocco su Android, tra gesture personalizzabili, attivazione rapida dello schermo…