Funzione importantissima Android: copiare il testo soltanto facendo uno screenshot

In queste ore è spuntata una nuova funzione importantissima per Android. Sarà possibile copiare il testo solamente facendo uno screenshot.

Sono sempre tante le funzioni in arrivo per Android specie quando si parla di nuovi aggiornamenti. Tutti gli utenti del robottino verde adesso avranno la possibilità di copiare un testo semplicemente facendo uno screenshot.  Scopriamo come sarà possibile farlo e cosa cambia per chi avrà la possibilità di utilizzarlo.

Android nuova funzione
La nuova funzione per il sistema operativo – Cellulari.it

Sono in arrivo tantissime migliorie per tutti gli utenti che utilizzano un sistema operativo Android. Queste stanno arrivando in concomitanza con gli ultimi upgrade di Windows 11, che ben presto permetteranno agli utenti in possesso delle versione stabile di avere a disposizione un nuovo strumento di ritaglio e Foto. Ma la novità che tutti aspettano è quella di copiare il testo degli screenshot, aggiungendo lo sfondo sfocato alla foto. Al momento gli unici utenti che hanno a disposizione questa funzione sono i Windows Insider dei canali Canary e DEV.

Infatti proprio loro hanno la possibilità di accedere alle versioni aggiornate delle due applicazioni. Questa funzione ricorda molto quella già presente sui cellulari Android e iOS, con Microsoft che però ha voluto aggiungere un ulteriore dettaglio. Questa caratteristica permetterà di nascondere i dati sensibili come email, numero di telefono dalle immagini. L’utente avrà quindi l’opportunità di selezionare il testo da redigere, prima della condivisione di uno screenshot. Andiamo quindi a scoprire tutte le novità dell’ultimo aggiornamento.

Android, con Microsoft arriva la possibilità di copiare un testo da uno screenshot: come fare

L’ultima novità in arrivo per gli utenti si chiamerà Snipping Tool e va di comune accordo con un aggiornamento Phone Link. Adesso con una notifica sarà possibile capire quando un dispositivo Android riesce ad effettuare uno screenshot. Inoltre si avrà la possibilità di importare rapidamente il contenuto nello Strumento di ritaglio e se contiene un testo anche copiarlo senza alcun problema. Questa grande novità dovrebbe arrivare con Windows 11. Come abbiamo visto in precedenza al momento potranno usare la funzione solo gli utenti di Canary e Dev.

Android nuova funzione
Come utilizzare l’ultima feature – Cellulari.it

Inoltre sarà possibile creare dei contenuti nelle foto di OneDrive e soprattutto ottenere lo sfondo sfocato. Proprio per quanto riguarda la sforcatura dello schermo sarà possibile personalizzare la sua intensità o modificare delle varie aree interessate. Grazie alla ricerca dei contenuti nelle foto di One Drive sarà possibile anche individuare le foto in base ad oggetti specifici o scene, rendendo quindi più facile individuare ed organizzare il lavoro che stiamo cercando di fare.

Tutti gli utenti di Windows 11 per vedere l’arrivo di questa nuova funzione dovranno aspettare alcuni mesi, con il colosso che provvederà a lanciare tutti gli aggiornamenti ad un pubblico più diffuso. Inolte Microsoft terrà anche un evento basato sull’intelligenza artificiale a New York City la prossima settimana, dove verrà rivelato come introdurranno l’intelligenza artificiale per strumenti come Office, Surface, Bing e tanto altro.

Impostazioni privacy