Fitbit ha presentato un nuovo braccialetto fitness con display OLED e funzioni di uno smartwatch., Fitbit Alta. Il dispositivo indossabile è pratico e poco ingombrante, riesce a tenere traccia in modo automatico del sonno e riesce a distinguere l’attività sportiva dalla vita quotidiana. Fitbit Alta è un fitness tracker rivolto sia ai giovani che agli adulti più maturi, sia agli uomini che alle donne, sportivi e non.
Il tracker negli USA dovrebbe essere disponibile per l’acquisto da questo mese ed in Europa da Aprile ad un costo di 139 euro, dispone di un display OLED e mostra anche l’ora e le notifiche. I preordini sono gia’ aperti sullo store online di Fitbit e su Amazon.it.
Rispetto allo Smarthband SWR10 di Sony, a cui assomiglia per funzioni e dimensioni, ha un display OLED visualizza l’ora e le notifiche del proprio smartphone, come gli avvisi di chiamata, SMS ed il calendario e le sue funzioni aiutano a rimanere concentrati sugli obiettivi. Fitbit offre una vasta gamma di quadranti di orologio, dalla visualizzazione verticale e orizzontale per controllare le statistiche anche nel display.
La durata della batteria è di cinque giorni con una carica completa, anche se l’azienda consiglia di ricaricarlo ogni 3 giorni è compatibile con  smartphone Apple iOS, Android e Windows Phone ed utilizza la tecnologia wireless Bluetooth 4.0.
Il dispositivo principale può essere abbinato a diversi cinturini di diversa forma e colore e personalizzarlo con braccialetti classici, in acciaio o in pelle. Il braccialetto classico è realizzato in materiale elastomerico durevole e flessibile e non contiene lattice, mentre la fibbia e la montatura sono realizzati in acciaio inossidabile chirurgico con un quantitativo di nickel che soddisfa la direttiva specifica dell’Unione Europea.
I cinturini in pelle invece, vengono lavorati a mano in modo che la pelle abbia un aspetto naturale e uniforme e che la pelle diventa piĂą flessibile nel tempo e si adatta al polso.
Fitbit Alta vibra quando si attiva una sveglia impostata o quando riceve un avviso di chiamata, un SMS o un avviso di calendario, oppure quando si riceve un promemoria, o quando invia al possessore un messaggio di congratulazioni per aver soddisfatto l’obiettivo pre-impostato di passi.
IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…
Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…
C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…
La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilitĂ di passare ad…
Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirĂ finalmente dalla fase early access per…
La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…