Fitbit Alta, il fitness tracker è disponibile per i pre-ordini

Fitbit Alta è un fitness tracker rivolto a tutti: ragazzi e adulti, maschi e femmine, sportivi o meno. Per funzioni e dimensioni ricorda un po' lo Smartband SWR10 di Sony, ma in piu' ha il vantaggio di avere un comodo display OLED do

Fitbit ha presentato un nuovo braccialetto fitness con display OLED e funzioni di uno smartwatch., Fitbit Alta. Il dispositivo indossabile è pratico e poco ingombrante, riesce a tenere traccia in modo automatico del sonno e riesce a distinguere l’attività sportiva dalla vita quotidiana. Fitbit Alta è un fitness tracker rivolto sia ai giovani che agli adulti più maturi, sia agli uomini che alle donne, sportivi e non.

Il tracker negli USA dovrebbe essere disponibile per l’acquisto da questo mese ed in Europa da Aprile ad un costo di 139 euro, dispone di un display OLED e mostra anche l’ora e le notifiche. I preordini sono gia’ aperti sullo store online di Fitbit e su Amazon.it.

Rispetto allo Smarthband SWR10 di Sony, a cui assomiglia per funzioni e dimensioni, ha un display OLED visualizza l’ora e le notifiche del proprio smartphone, come gli avvisi di chiamata, SMS ed il calendario e le sue funzioni aiutano a rimanere concentrati sugli obiettivi. Fitbit offre una vasta gamma di quadranti di orologio, dalla visualizzazione verticale e orizzontale per controllare le statistiche anche nel display.

La durata della batteria è di cinque giorni con una carica completa, anche se l’azienda consiglia di ricaricarlo ogni 3 giorni è compatibile con   smartphone Apple iOS, Android e Windows Phone ed utilizza la tecnologia wireless Bluetooth 4.0.

Il dispositivo principale può essere abbinato a diversi cinturini di diversa forma e colore e personalizzarlo con braccialetti classici, in acciaio o in pelle. Il braccialetto classico è realizzato in materiale elastomerico durevole e flessibile e non contiene lattice, mentre la fibbia e la montatura sono realizzati in acciaio inossidabile chirurgico con un quantitativo di nickel che soddisfa la direttiva specifica dell’Unione Europea.

I cinturini in pelle invece, vengono lavorati a mano in modo che la pelle abbia un aspetto naturale e uniforme e che la pelle diventa più flessibile nel tempo e si adatta al polso.

Fitbit Alta vibra quando si attiva una sveglia impostata o quando riceve un avviso di chiamata, un SMS o un avviso di calendario, oppure quando si riceve un promemoria, o quando invia al possessore un messaggio di congratulazioni per aver soddisfatto l’obiettivo pre-impostato di passi.