Festino%2C+Wind%3A+%26%238216%3BProfessionisti+nel+consumer+come+nel+business%3F
cellulariit
/festino-wind-professionisti-nel-consumer-come-nel-business/amp/

Festino, Wind: ‘Professionisti nel consumer come nel business?

Published by
web developer

Pierpaolo Festino, direttore Large Business di Wind, ha spiegato nel dettaglio la strategia dell’operatore arancione per continuare a crescere nel segmento dei servizi alle aziende.

Innovazione e qualità. Intervistato dal Corriere delle Comunicazioni, Pierpaolo Festino, direttore della divisione Large Business di Wind, ha spiegato nel dettaglio la strategia dell’operatore arancione per continuare a crescere nel segmento dei servizi alle aziende.

È un’area che nasce con Wind. Al suo debutto la compagnia aveva già una connotazione sul large business perché era fornitore di Enel – ha raccontato Festino . Poi è avvenuta l’espansione nel mondo consumer, indubbiamente di grande successo, ma Wind ha sempre conservato la capacità di gestire la clientela con esigenze orientate al business, anche molto complesse”.

Fondamentale è puntare sempre sul valore aggiunto. “Siamo in grado di garantire sostanzialmente tutte le soluzioni – ha precisato –. Il nostro punto di forza è la capacità di integrare servizi con modalità di accesso fisso e mobile, garantendo ai clienti soluzioni che consentano di massimizzare l’investimento, di aumentare la produttività dei dipendenti, favorendo l’utilizzo dei servizi in mobilità, e di ridimensionare i costi”.

Quali i punti cardine della proposta di Wind per il business? “Innanzitutto l’innovazione. E non mi riferisco solo all’innovazione tecnologica, perché occorre innovare anche il packaging di tecnologia nel modo più semplice e più utile al cliente. Questo è il tipico spirito di Wind che applichiamo normalmente nei diversi settori. Un altro elemento per noi fondamentale è la qualità: in primis qualità della forza vendita, ma anche delle operations e dei servizi di assistenza e delivery. Monitoriamo costantemente il livello di qualità di queste prestazioni. Siamo in costante miglioramento, ma non ancora pienamente soddisfatti, perché miriamo all’eccellenza e alla leadership nella customer excellence”.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Curiosità

Samsung Galaxy, 5 funzioni IA che dovresti assolutamente provare: ti si aprirà un mondo

I modelli più recenti della linea di Samsung Galaxy dell'azienda sono dotati di diverse funzionalità…

22 minuti ago
  • Curiosità

Apple pronta a stupire, colpo di scena a giugno: cambierà dopo anni

Apple sta per cambiare dopo tanti anni di attività: non sarà più la stessa di…

3 ore ago
  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

15 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

19 ore ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

22 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

1 giorno ago