Vista l’emergenza Covid, il periodo di Natale è stato contrassegnato dalle videochiamate. Boom di utenti su FaceTime
Il periodo delle festività natalizie è passato da ormai un mese, ma è ancora tempo di bilanci. Sono stati giorni certamente molto duri e anomali rispetto al solito, inevitabilmente segnati dall’emergenza Covid e dall’impossibilità di spostarsi per passare le feste con i propri cari.
In questo senso, un apporto fondamentale lo ha dato la tecnologia. Le decine di app e software disponibili sia su mobile che su PC l’hanno fatta da padrona, con un boom di utenti e record di chiamate registrati nei giorni clou delle festività. Tra le altre, anche FaceTime ha ottenuto cifre da capogiro e mai viste prima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SoundAssistant corregge un errore col Bluetooth: di cosa si tratta
I numeri registrati da FaceTime nel periodo delle ultime festività natalizie sono impressionanti. Ad annunciarlo il CEO di Apple Tim Cook che – tra le altre cose – nel corso dell’ultima conferenza finanziaria ha parlato anche dei dati ottenuti dai software del colosso di Cupertino. Non sono stati rilasciati numeri ufficiali e chiari, ma si è parlato di picchi mai visti prima d’ora.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Importare le chat di WhatsApp su Telegram: da oggi si può
Fattore determinante è stato sicuramente lo stop agli spostamenti dovuto all’emergenza Covid, che ha costretto le persone a trovare un metodo alternativo per parlare e fare gli auguri ad amici e parenti. Oltre a FaceTime, anche altri servizi come Zoom e Skype hanno ottenuto numeri molto importanti, senza dimenticare le chiamate di WhatsApp.
Questo numero di telefono sembra legittimo ma non devi mai rispondere e non devi richiamare.…
Cosa potrebbe mai succedere se vai in giro con il cellulare in tasca?Niente, vero? sbagliato.…
Altro che Chat GPT, anche Google Gemini sta registrando numeri da record. Ma è tutto…
In vendita, sono presenti alcuni dei migliori tablet Samsung. Eleganti e potenti, non c'è che…
Se l'iPhone non si accende più, per i motivi più disparati, sappi che ci sono…
Samsung ha deciso di umiliare Apple ancora prima che esca l'iPhone 17: il video dell'azienda…