Il social network Facebook continua a puntare molto sulla telefonia mobile: notizia di questi giorni è il lancio delle chiamate gratis tra i contatti del sito sfruttando le reti Wi-fi (in Voip) sugli iPhone in Canada. Attualmente il servizio è in fase di test ma ora è disponibile anche anche negli Stati Uniti, non solo via Wireless, ma anche sfruttando la rete dati mobile.
Per poter effettuare la chiamata basterà accedere al servizio tramite l’app Facebook e cliccare sul pulsante dedicato. Quando un utente riceve la chiamata visualizzerà una notifica direttamente sullo smartphone, come una normale applicazione Voip. La chiamata si unisce, quindi, alla messagistica istantanea e ai messaggi privati già disponibili da tempo, ampliando così le possibilità di comunicare con i propri amici, familiari, conoscenti o colleghi di lavoro.
Il sito Internet TheVerge, tra i primi siti ad annunciare questa novità, non svela se e quando le telefonate via Facebook verranno lanciate a livello globale: secondo il giornalista che si è occupato dell’articolo, però, il servizio potrebbe essere in arrivo. Con questa mossa Facebook si prepara ad una sfida commerciale molto interessante con gli altri “mostri sacri” del mercato Voip, Skype e Viber fra tutti. Quando avremo maggiori informazioni in merito vi terremo informati.
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…