Facebook+Glass+e+la+realt%C3%A0+aumentata%2C+arrivano+gli+Smart+Ray-Ban
cellulariit
/facebook-glasses-realta-aumentata/amp/
Curiosità

Facebook Glass e la realtà aumentata, arrivano gli Smart Ray-Ban

Published by
Nicolò Magara
The API rate limit has been exceeded. Please try again later.

La nuova frontiera della realtà aumentata sta sempre più prendendo piede. Un nuovo tipo di occhiali sta per arrivare, ecco i Facebook Glasses

Facebook Glasses (screenshot YouTube)

 

L’annuncio arriva direttamente da Fb. Presto disponibili gli occhiali sviluppati in collaborazione con Luxottica. Non si tratta di un’indiscrezione, ma una vera e propria conferma. A breve è previsto l’arrivo sul mercato degli occhiali Facebook Glasses.

Si aspetta il lancio del prodotto nel 2021, ma la data ancora non è stata precisata. Si tratta degli occhiali Ray-Ban, con l’aggiunta della tecnologia per la realtà aumentata. Questa viene sviluppata in proprio da Menlo Park. Tuttavia tale termine, ossia realtà aumentata, il colosso social non osa utilizzarlo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp si aggiorna: tutte le novità della versione 2.21.1.3

Facebook Glasses e l’innovazione degli occhiali smart stile Ray-Ban

Facebook Glasses (screenshot YouTube)

Sono semplicemente definiti Smart Glasses da Andrew Bosworth, l’Hardware Chief della compagnia. Nello specifico viene inteso come un qualcosa in più di un occhiale classico, ma anche di meno rispetto a ciò che si possa immaginare. Dunque non si tratta altro che di un occhiale tradizionale con l’aggiunta di particolarità tecnologiche, non un strumento quindi pieno di funzioni ed appesantito nel design. Ancora non si sa cosa bisogna aspettarsi nel dettaglio, sebbene Fb spiega di voler far leva sulla piattaforma Spark AR. Infatti sono già in utilizzo filtri in grado di modificare immagini in real time. Sicuramente anche altre funzioni prendono via via forma durante lo sviluppo del prodotto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Malware più diffusi, Emotet e Ursnif i peggiori: ecco come difendersi

Quindi non si tratta altro che dell’aggiunta di piccole informazioni sulla realtà visualizzata. Si fa riferimento anche ad acquisti informati, attraverso cui trapela il modello di business iniziale. Difatti è proprio qui che la collaborazione dei due colossi vuole costruire il modello di business.

Published by
Nicolò Magara

Recent Posts

  • Curiosità

Oled o Qled, come scegliere la prossima tv? Queste le caratteristiche da conoscere assolutamente

Le tv hanno caratteristiche profondamente diverse ma bisogna fare attenzione tra quelle Oled e quelle…

1 ora ago
  • Curiosità

Attenzione a questa mail mandata da Netflix: è una truffa e ti svuotano il conto

Le truffe online sono frequentissime e adesso basta una semplice e-mail per mandare tutti in…

4 ore ago
  • Curiosità

Gmail si aggiorna ancora: con questa estensione usare i tab sarà ancora più conveniente

Gmail è stato aggiornato con una nuova funzione: non è più come prima ormai. Che…

16 ore ago
  • Curiosità

Google rimanda la promessa fatta agli utenti: sono ore di caos dopo l’annuncio

Nonostante le promesse, l'arrivo di un Internet più sicuro e di politiche chiare per la…

20 ore ago
  • Curiosità

Batteria del telefono quasi scarica, con questa impostazione ne prolunghi la durata

La batteria del telefono tende a scaricarsi sempre più velocemente ma con una semplice impostazione…

23 ore ago
  • Curiosità

Samsung Galaxy, 5 funzioni IA che dovresti assolutamente provare: ti si aprirà un mondo

I modelli più recenti della linea di Samsung Galaxy dell'azienda sono dotati di diverse funzionalità…

1 giorno ago