Vogliamo segnalare due novità dedicate ai clienti Windows Phone, in particolare a due applicazioni molto utilizzate, ovvero Facebook e Whatsapp. Partiamo dalla prima: il client del social network è stato aggiornato ancora una volta, sia per la release 8 della piattaforma (versione 4.2.1) sia per la 7.x (versione 2.9.1).
Chi si aspettava, però, un sensibile miglioramento sulle prestazioni rispetto alle versioni precedenti, rimarrà sicuramente deluso: come i nostri amici della community italiana Plaffo.com ci svelano, infatti, l’update disponibile va a risolvere alcuni bug che causavano dei crash su diversi dispositivi. Lo stesso staff del sito, inoltre, fa sapere che fonti vicine a Microsoft avrebbero svelato che il team di sviluppo al lavoro per rilasciare una nuova versione del client completamente rinnovata e, si spera, più performante rispetto a quanto visto finora. Nessuna informazione, però, sulla data di rilascio prevista.
WhatsApp per Windows Phone: tantissime novità in arrivo
Passiamo ora a Whatsapp, un’app ormai divenuta indispensabile su uno smartphone ma che nella versione per la piattaforma di casa Microsoft pecca di qualche imperfezione di troppo e di prestazioni non certo eccelse, soprattutto se confrontate con le releases dei sistemi operativi concorrenti. Il sito Windows Phone Central ci svela quelle che dovrebbero essere le novità della release 2.9.69:
miglioramenti dell’interfaccia utente e altre modifiche che aumenteranno le prestazioni dell’app;
nuovi smiles;
risoluzione dei bug che causavano dei malfunzionamenti sulle notifiche in Windows Phone 8;
possibilità di vedere gli smiles sulla tile ingrandita;
finalmente verrà introdotta la funzione di apertura veloce dell’applicazione: quando si riceverà una notifica e si tapperà sopra, quindi, il messaggio verrà mostrato immediatamente e non bisognerà attendere, come accade ora, l’apertura lenta dell’applicazione;
possibilità di effettuare il backup della chat al primo avvio;
immagini mostrate in un formato più grande.
WhatsApp avrebbe lavorato a stretto contatto con Nokia per rendere la nuova versione dell’applicazione molto più veloce e usabile.
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterà di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…
Cosa succede se un parente mi presta dei soldi ma io non li restituisco? Sono…
Lo smartphone in viaggio è qualcosa di cui non si può fare a meno ma…