Facebook è un pozzo di ricordi: post, foto, video, storie. Per qualcuno che pubblica molti aggiornamenti sul social statunitense che controlla anche Instagram, WhatsApp e sviluppa i visori di realtà virtuale Oculus Rift, è ovvio che il proprio account sia stracolmo di foto, video, aggiornamenti di testo e altro.
Ora, con troppi dati, diventa davvero difficile passare attraverso tutti i post e scaricarli uno per uno mentre si elimina definitivamente l’account. Così, per rendere più semplici le cose, Facebook ha recentemente aggiornato il suo strumento di trasferimento.
Gli utenti adesso hanno la possibilitĂ non solo di trasferire le loro foto e video, ma anche post e note senza troppi sforzi. Attraverso cinque semplici passaggi.
LEGGI ANCHE >>>Â Italia sempre piĂą digitale: come ci ha cambiato la pandemia
Il primo passo, naturalmente, è quello di aprire Facebook, scorrere e cercare “Impostazioni e privacy”. Il secondo passaggio: tap su Impostazioni e quindi click sull’opzione “Informazioni su Facebook”. Bisogna scegliere, fra le varie opzioni, “Trasferisci una copia delle tue informazioni” sotto “Le tue informazioni”.
LEGGI ANCHE >>> OnePlus Watch, l’aggiornamento corregge il tiro: le novitĂ
La terza cosa da fare è immettere nuovamente la password per verificare che sia tutto apposto, quindi scegliere cosa si desidera trasferire: post, foto, video o file. Quindi scegliere la piattaforma preferita in cui si desidera trasferire i dati dal menu a tendina. Per ultimo toccare “Avanti” per confermare.
Gli utenti di Facebook possono ora spostare i loro post e note su Google Docs, Blogger e WordPress, come annunciato da Facebook lo scorso lunedì. Foto e video su Facebook possono essere trasferiti su cloud storage e provider di backup dei dati, inclusi Google Foto, Dropbox, Backblaze e Koofr.
Facebook, inoltre, chiede anche chiarezza sulla portabilità dei dati dalla Federal Trade Commission e da altri responsabili politici, perché le regole in Europa e in California danno ai consumatori il diritto alla portabilità senza fornire dettagli su come i trasferimenti dovrebbero funzionare o su come i diritti verranno applicati.
“Abbiamo in programma di continuare ad espandere i nostri tipi di dati e partner in futuro” afferma Steve Satterfield, direttore della privacy e delle politiche pubbliche di Facebook.
“Tuttavia, l’ecosistema che stiamo costruendo per supportare la portabilità dei dati non si realizzerà senza una regolamentazione che chiarisca quali dati dovrebbero essere resi portabili e chi è responsabile della protezione dei dati una volta trasferiti“.
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrĂ un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…
Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…