Facebook ed il logout improvviso degli utenti iOS: le cause del problema

Nuovo disservizio in casa Facebook, dopo che nelle scorse ore molti utenti iOS hanno lamentato una disconnessione improvvisa dall’app. L’azienda ha rassicurato: “Risolveremo a breve il problema”

Facebook
Facebook

Non è certo un momento felice per Facebook, il social più utilizzato al mondo, a causa delle vicissitudini che stanno vivendo in generale il network di Zuckerberg tra nuova policy e censure. Poi ci si mettono anche problemi tecnici che fanno indispettire gli utenti. A tal proposito, nelle scorse ore gli utenti iOS si sono visti improvvisamente disconnessi dal proprio account. In molti, quando hanno provato a riaccedere, hanno riscontrato una certa lentezza nel ricevere l’sms per l’autenticazione a due fattori.

LEGGI ANCHE—> Digitale terrestre: switch-off “tutti insieme appassionatamente”, solo in due date

Facebook, la risposta agli utenti iOS sui disservizi delle ultime ore

Facebook
Facebook

L’azienda, attraverso una nota ufficiale, ha dato una risposta in merito. A parlare, però, è stato anche un portavoce ai microfoni di Engadget, il quale è sceso maggiormente nel dettaglio.

LEGGI ANCHE—> iPhone 12 Mini è un flop: Apple cambia strategia

“Sappiamo dei problemi che alcuni utenti stanno avendo nell’accesso alla piattaforma. Stiamo lavorando per riportare tutto alla normalità il più velocemente possibile. Sono sotto esame – ha continuato – le segnalazioni delle persone che devono eseguire nuovamente il login per entrare”. La possibile causa dell’inconveniente sarebbe da attribuire ad una modifica “dei termini di configurazione”. Intanto il titolo in borsa di Fb cala del 3,2%.

 

We’re looking into reports of people being logged out and having to login again to access their Facebook accounts. We’re working to resolve this issue as quickly as possible. Thank you for your patience.

Pubblicato da Facebook App su Venerdì 22 gennaio 2021