Facebook cambia tutto, grandi novità da Zuckerberg | Utenti entusiasti

Sono settimane di grandi novità per Facebook, con il team di sviluppatori che sta lavorando a nuove feature. Ma non solo, perché stanno venendo ripristinati anche sistemi già apprezzati in passato dall’utenza

Nonostante il boom di piattaforme come TikTok ed Instagram, anche Facebook continua a vantare un’utenza piuttosto importante a livello globale. Soprattutto tra i più adulti, affezionati al social network di Zuckerberg per diversi motivi. Lo sa bene il team di sviluppatori, che sta lavorando per alimentare il fenomeno a suon di modifiche dal punto di vista tanto dell’interfaccia quanto delle funzionalità vere e proprie.

facebook 20220723 cellulari.it
Nuovo aggiornamento per Facebook (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, lo scorso 21 luglio 2022 su Facebook è tornato un sistema a lungo apprezzato e che sicuramente verrà utilizzato nuovamente dai consumatori più affezionati. Stiamo parlando dell’ordine cronologico nella home, grazie al nuovo tab Feeds. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e come attivarlo subito.

Su Facebook torna il tab Feeds in ordine cronologico: come attivarlo

facebook 20220723 cellulari.it
Torna il feed in ordine cronologico (Unsplash)

Grazie al tab Feeds di Facebook, potrete tornare a vedere i post nella homepage in ordine cronologico. Sia quelli pubblicati dai propri amici che quelli di pagine e gruppi ai quali siete iscritti. La lista dei Preferiti e delle Pagine di maggior interesse può essere personalizzata in qualsiasi momento e filtrata, per essere congeniale alla sezione Feeds. Il tab lo potete trovare in Home, e viene mostrato immediatamente all’apertura dell’hub. Così da non dovervi più affidare completamente all’algoritmo di Facebook per la visualizzazione dei contenuti.

Questa modifica rientra in un più grande discorso di novità al quale sta lavorando il team di sviluppatori della piattaforma social. L’obiettivo è quello di avere un controllo maggiore sui contenuti visualizzati. Oltre all’aggiunta di Feeds, tra le novità c’è anche un nome tutto nuovo per la tab principale. Ora si chiama Home, ed è la parte di app pensata per tutti coloro che non vogliono visualizzare i contenuti filtrati, ma quelli mostrati in base alle preferenze e agli interessi dell’utente. Il rollout è già iniziato e, nei prossimi giorni, anche la vostra app per iOS o Android accoglierà il nuovo aggiornamento.