Facebook%2C+arriva+lo+stop+improvviso%3A+decisione+definitiva
cellulariit
/facebook-arriva-lo-stop-improvviso-decisione-definitiva/amp/
facebook

Facebook, arriva lo stop improvviso: decisione definitiva

Published by
Veronica Elia

Facebook, brutte notizie per gli utenti: arriva lo stop improvviso, la decisione è definitiva. Ecco che cosa sta per succedere.

Si tratta di una notizia che ha fatto molto clamore sia in Italia che nel resto del mondo. Per Facebook arriva lo stop definitivo a proposito di una sua particolare funzione. Nell’ultimo periodo infatti il social network è stata scalzato da nuove piattaforme emergenti come Instagram e Tik Tok che sono riuscite ad intercettare soprattutto i gusti dei più giovani, ottenendo un successo inaspettato.

Facebook arriva lo stop definitivo: cosa sta succedendo (Cellulari.it)

Ad ogni modo, sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi occhi, ma ormai la decisione è stata presa e l’azienda non sembrerebbe essere intenzionata a tornare indietro. Ecco che cosa sta succedendo.

Facebook, arriva lo stop improvviso: che cosa sta succedendo

Come abbiamo anticipato poco fa, negli ultimi anni Facebook avrebbe di fatto perso attrattiva agli occhi degli utenti, soprattutto dei più giovani. I quali hanno spesso preferito dare spazio a nuovi social network come Instagram e Tik Tok. Ad ogni modo, sono ancora tantissime le persone che hanno deciso di non rinunciare al precursore di tutti i social. Nonostante ciò, l’app sembrerebbe essere pronta ad eliminare un servizio specifico. Messenger.

Facebook, arriva lo stop: la decisione definitiva (Cellulari.it)

Come certamente ricorderai, all’inizio la chat di Facebook era incorporata all’interno del social network stesso, ma con il passare del tempo la società di Mark Zuckerberg ha deciso di creare un’app a parte per rendere tutto più semplice ed ordinato. Tuttavia, con l’avvento delle nuove applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram, Facebook è stato usato sempre di meno per mandare i messaggi fino a che non si è arrivati a questa drastica decisione.

Secondo quanto dichiarato da Tom Alison, capo di Facebook, si tratterebbe di un passo che l’azienda sarebbe pronta a fare nel giro di pochissimo tempo. Inoltre Alison ha spiegato che benché Messenger a breve sparirà sarà comunque possibile continuare a mandare i messaggi su Facebook tramite la piattaforma stessa. In un certo senso, quindi, sarà come tornare indietro nel tempo al punto di partenza. Ad ogni modo, per conoscere ulteriori sviluppi a riguardo non ci resta che attendere i prossimi mesi, se non addirittura le prossime settimane. Nel frattempo, ti consigliamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornato su questo e su tantissimi altri argomenti.

Published by
Veronica Elia

Recent Posts

  • Promozioni

Apple Watch Series 11: primo sconto, è minimo storico

Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…

2 giorni ago
  • Motorola

Novità Motorola: Moto G67 e G77, caratteristiche e prezzo

Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…

3 giorni ago
  • Amazon

Amazon: la truffa dei resi, come difendersi

Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…

4 giorni ago
  • Gestori

Truffe telefoniche: che succede se rispondi al +45

Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…

5 giorni ago
  • Promozioni

Motorola Edge 60: il miglior telefono a meno di 200€

Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…

6 giorni ago
  • Promozioni

Tablet per sostituire il PG: il vero best buy al minimo prezzo

Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…

1 settimana ago