Facebook%2C+arriva+lo+stop+improvviso%3A+decisione+definitiva
cellulariit
/facebook-arriva-lo-stop-improvviso-decisione-definitiva/amp/
facebook

Facebook, arriva lo stop improvviso: decisione definitiva

Published by
Veronica Elia

Facebook, brutte notizie per gli utenti: arriva lo stop improvviso, la decisione è definitiva. Ecco che cosa sta per succedere.

Si tratta di una notizia che ha fatto molto clamore sia in Italia che nel resto del mondo. Per Facebook arriva lo stop definitivo a proposito di una sua particolare funzione. Nell’ultimo periodo infatti il social network è stata scalzato da nuove piattaforme emergenti come Instagram e Tik Tok che sono riuscite ad intercettare soprattutto i gusti dei più giovani, ottenendo un successo inaspettato.

Facebook arriva lo stop definitivo: cosa sta succedendo (Cellulari.it)

Ad ogni modo, sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi occhi, ma ormai la decisione è stata presa e l’azienda non sembrerebbe essere intenzionata a tornare indietro. Ecco che cosa sta succedendo.

Facebook, arriva lo stop improvviso: che cosa sta succedendo

Come abbiamo anticipato poco fa, negli ultimi anni Facebook avrebbe di fatto perso attrattiva agli occhi degli utenti, soprattutto dei più giovani. I quali hanno spesso preferito dare spazio a nuovi social network come Instagram e Tik Tok. Ad ogni modo, sono ancora tantissime le persone che hanno deciso di non rinunciare al precursore di tutti i social. Nonostante ciò, l’app sembrerebbe essere pronta ad eliminare un servizio specifico. Messenger.

Facebook, arriva lo stop: la decisione definitiva (Cellulari.it)

Come certamente ricorderai, all’inizio la chat di Facebook era incorporata all’interno del social network stesso, ma con il passare del tempo la società di Mark Zuckerberg ha deciso di creare un’app a parte per rendere tutto più semplice ed ordinato. Tuttavia, con l’avvento delle nuove applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram, Facebook è stato usato sempre di meno per mandare i messaggi fino a che non si è arrivati a questa drastica decisione.

Secondo quanto dichiarato da Tom Alison, capo di Facebook, si tratterebbe di un passo che l’azienda sarebbe pronta a fare nel giro di pochissimo tempo. Inoltre Alison ha spiegato che benché Messenger a breve sparirà sarà comunque possibile continuare a mandare i messaggi su Facebook tramite la piattaforma stessa. In un certo senso, quindi, sarà come tornare indietro nel tempo al punto di partenza. Ad ogni modo, per conoscere ulteriori sviluppi a riguardo non ci resta che attendere i prossimi mesi, se non addirittura le prossime settimane. Nel frattempo, ti consigliamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornato su questo e su tantissimi altri argomenti.

Published by
Veronica Elia

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Fai l’albero di Natale con grande anticipo? Gli psicologi spiegano cosa c’è dietro a questa scelta

Sta per arrivare il periodo più magico dell’anno, il Natale, e c’è chi è davvero…

7 ore ago
  • Apple

Il flash dell’iPhone 17 Pro fa cose strane nei video: gli utenti iniziano a preoccuparsi

Apple iPhone 17 Pro, appena arrivato sul mercato e già fa discutere: gli utenti bocciano…

9 ore ago
  • Apple

L’aggiornamento iPhone che non ti aspetti: cosa sta arrivando davvero

Ancora una novità sbalorditiva dal mondo Apple: l'aggiornamento iPhone che non ti aspetti, cosa sta…

10 ore ago
  • Apple

Non è solo un iPhone: il 17 Pro entra ufficialmente tra dispositivi da gaming serio

Il nuovo processore e la nuova GPU permettono all'iPhone 17 Pro di fare girare praticamente…

13 ore ago
  • Non solo cellulari

App gratis per ritoccare e creare foto con AI? Queste stanno rivoluzionando tutto!

Grazie all’intelligenza artificiale, alcune app gratuite consentono di ritoccare, migliorare e persino creare foto completamente…

16 ore ago
  • Smartphone

Quanto vale oggi il Sony CM-R111? Ecco il vecchio cellulare che potrebbe valere una fortuna

Il Sony CM-R111, il telefono vintage che molti hanno dimenticato, sorprende per il suo valore…

17 ore ago