Nuovo colpo del colosso cinese Huawei: il nuovo vicepresidente responsabile per le vendite Consumer e il Marketing, infatti, è Colin Giles, ex capo vendite del gruppo Nokia.
Nuovo colpo del colosso cinese Huawei: il nuovo vicepresidente responsabile per le vendite Consumer e il Marketing, infatti, è Colin Giles, ex capo vendite del gruppo Nokia. Dopo un anno di pausa, quindi, Giles torna al lavoro, portando con sĂŠ una ventennale esperienza in una delle piĂš grandi aziende di telefonia mobile. Richard Yu, Chief Executive Officer di Huawei, si è detto entusiasta, cosi come tutto il gruppo, dellâarrivo dellâex Nokia: âColin ha raggiuntoun successo fenomenale nei suoi precedenti ruoli nel settore e ha una riccaesperienza nel brand marketing mobile, nelle vendite dei dispositivi e nello sviluppo âopen channelââ.
Anche Giles ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo arrivo in Huawei â
Sono lieto di entrare in Huawei in un momento cosi emozionante per lo sviluppo del marchio consumer della societĂ . Negli ultimi due anni lâazienda ha fatto grandi passi sul mercato globale, introducendo prodotti di punta che sono diventati in breve tempo tra i dispositivi piĂš chiacchierati, come lo smartphone Ascend P6, lanciato solo poche settimane faâ.
Huawei, come si può leggere sul comunicato ufficiale, è cresciuto rapidamente sul mercato smartphone globale: nel 2012 il fatturato è stato di 7,5 miliardi di dollari, una crescita anno su anno del 60%, e ha spedito 127 milioni di dispositivi in tutto il mondo (32 milioni sono stati smartphone). Secondo i dati Strategy Analytics e di IDC relativi al primo trimestre 2013, Huawei è oggi il quarto produttore di smartphone del pianeta.