Europa: consumo di contenuti video da smartphone in crescita

Secondo i ricercatori di ComScore, hanno influito sui nuovi valori raccolti il miglioramento delle reti e gli elevati standard qualitativi delle ultime generazioni di smartphone.

Sono sempre di più gli europei che utilizzano lo smartphone per visualizzare video sul web. Lo rivela un recente studio condotto da ComScore: circa 52.8 milioni di cittadini del Vecchio Continente hanno guardato almeno una volta un filmato dal loro device nel mese di giugno; un dato in aumento del 112% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Italia e Germania sono i paesi dove si consuma il maggior numero di contenuti: rispetto alla scorso anno, la crescita è stata rispettivamente del 124% e del 150%. Seguono Spagna, +110%, e Gran Bretagna, +103%.

Secondo i ricercatori di ComScore, hanno influito sui nuovi valori raccolti il miglioramento delle reti e gli elevati standard qualitativi delle ultime generazioni di smartphone. Ma attenzione ai piani tariffari. Che nel 2014 dovrebbero livellarsi ulteriormente verso il basso, contribuendo così in modo sostanzioso all’espansione del fenomeno.