Esiste un telefono che costa più di 20000€: riesci a indovinare il modello?

Al giorno d’oggi, gli smartphone hanno raggiunto vari livello di prezzo: esiste un modello che costa più di 20000 euro, lo conosci?

Al giorno d’oggi, quando dobbiamo acquistare un nuovo smartphone, facciamo tantissime analisi e cerchiamo di capire quale modello può soddisfare tutte le nostre esigenze.

Vertu costa 20000 dollari
Sapete quanto costano i telefoni Vertu? – Cellulari.it

Ci sono marchi come Apple e Samsung che lottano ogni anno per dominare il mercato ma anche Xiaomi e Google non scherzano con i loro device. Big G, in particolare, ha deciso di integrare al massimo l’intelligenza artificiale nei suoi servizi con Gemini nei nuovissimi Pixel 10. Per acquistare uno smartphone, il budget ruota ormai intorno ai mille euro (per i telefoni di fascia alta): si arriva anche a 1500 euro per i top di gamma. I nuovi pieghevoli, invece, hanno anche superato i 2mila euro.

Forse in pochi lo sanno, ma esiste un telefono che costa anche più di 20mila euro: questo cellulare (o meglio, questi modelli) ha in realtà ridisegnato il concetto di moda, con l’azienda madre che ha deciso di trasformarlo proprio in un oggetto di alta moda come accade per un orologio di lusso o di una borsa firmata. Ma voi, conoscete già questo modello?

Esiste un modello di telefono che costa più di 20mila euro: cifre inaspettate

Al giorno d’oggi, gli smartphone hanno raggiunto costi inimmaginabili: per un top di gamma, servono ormai più di 1500 euro. Esistono però dei modelli in commercio che hanno raggiunto tetti impressionanti.

Vertu costa 20000 dollari
Un design particolare dei telefoni Vertu – Cellulari.it

Vertu, per chi non lo sapesse, è un marchio britannico di cellulari di lusso nato nel 1998 come una divisione di Nokia. Non è un semplice produttore di smartphone: come anticipato poco fa, la società crea dei telefoni di “alta moda” usando materiali molto preziosi. Questi particolari cellulari hanno pelle di coccodrillo, titanio, oro, platino e diamanti. Ogni telefono viene assemblato a mano da un singolo artigiano e c’è anche una firma incisa. Non mancano servizi esclusivi garantiti come sicurezza avanzata e accesso a eventi VIP. Sul fronte tecnologico, l’azienda implementa ovviamente l’intelligenza artificiale nei servizi e potenzialità come wallet crypto.

Questi telefoni di lusso hanno prezzi diversi: quelli usati o vintage richiedono un investimento tra i 400 e i 1700 euro. Per poterli acquistare, bisogna trovare qualcuno che li vende sui principali marketplace come eBay. I nuovi modelli di fascia media dell’azienda costano invece sui 2.600 euro e vantano servizi come crittografia avanzata e funzionalità Web3. Modelli come il Vertu Signature Cobra costano invece 360mila euro e presentano una scultura di serpente in oro rosa (ci sono soltanto 8 esemplari al mondo) mentre per il Vertu Signature Touch for Bentley servono tra i 20.000 dollari e i 25000 dollari (device che celebra proprio la casa automobilistica britannica).

Vertu costa 20000 dollari
I cellulari Vertu hanno costi altissimi – Cellulari.it

I telefoni Vertu, quindi, soddisfano le esigenze di una clientela specifica: parliamo sicuramente di persone che seguono la moda e sognano di avere anche uno smartphone che può essere tranquillamente paragonato ad un orologio di lusso.

Gestione cookie