Emoji, dal 2021 arriveranno ben 217 nuove icone per i messaggi

Dal 2021 arriveranno nuove Emoji (Pixabay)
Dal 2021 arriveranno nuove Emoji (Pixabay)

Emoji, dal 2021 saranno disponibili nuove icone per adornare al meglio i nostri messaggi e i post che pubblicheremo sui social network.

L’Unicode Consortium, l’ente internazionale che si occupa di codificare e unificare il messaggio di telescrittura, ha annunciato attraverso il suo canale Twitter che dal prossimo anno saranno disponibili centinaia di nuove icone e che questo sarà solo un preludio per la vera rivoluzione, che arriverà l’anno successivo.

Tutti noi oramai non possiamo più fare a meno delle Emoji. Grazie a queste “faccine” o simboli diamo forza al messaggio che vogliamo inviare o condividere o spesso le utilizziamo al posto delle parole, per rendere tutto più veloce. Allo stesso tempo è capitato a ognuno di non trovare l’icona giusta da inserire, ma questo entro l’anno prossimo non sarà più un problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, la lista degli smartphone che non possono più utilizzarlo

Dal 2021 arriveranno nuove Emoji (Pixabay)
Dal 2021 arriveranno nuove Emoji (Pixabay)

Emoji, 217 le nuove icone per il 2021, ma è solo l’inizio del cambiamento

L’Unicode Consortium ha annunciato che nel 2021 saranno introdotto 217 nuove Emoji, ma l’ente ha voluto specificare che questo sarà solo un aggiornamento “minore” rispetto a quello che prevede nel 2022. Ad aprile scorso Unicoda aveva annunciato 117 nuove “faccine” entro la fine di quest’anno, ma con l’arrivo della pandemia tutto si era bloccato, facendo slittare l’aggiornamento al 2021. Proprio per il prossimo anno sono state accorpate nuove icone, così da aumentarne il numero.

Tra le novità ci sono nuove Emoji legate allo spirito inclusivo di genere, come una donna con la barba o un uomo con la barba. Soprattutto l’aggiornamento più consistente riguarda le tonalità del colore della pelle per la “coppia con cuore” e “coppia con bacio“, che puntano ad un maggior rispetto per le realzioni tra persone di etnie diverse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auricolari Bluetooh Wireless a 21 euro solo fino a stasera con il 40% di sconto