Elon Musk senza freni: “Marte? Ci andremo molto prima del previsto”

Ancora una volta, Elon Musk stupisce tutti con le sue dichiarazioni. Questa volta, il fondatore di SpaceX ha parlato dello sbarco su Marte

elon musk 20211231 cellulari.it
Il fondatore di Tesla e SpaceX Elon Musk ha parlato dello sbarco su Marte (screenshot YouTube)

È uno dei principali volti del 2021, ha guadagnato miliardi di dollari e ha dato il suo contributo all’evoluzione grazie a Tesla e SpaceX. L’imprenditore Elon Musk è ad oggi una delle figure più controverse e al tempo stesso apprezzate al mondo, e non vuole di certo fermarsi qui.

Di recente, Musk ha parlato di uno dei temi che più stanno a cuore degli appassionati del settore: lo sbarco su Marte. Il noto imprenditore e la sua azienda stanno continuando con le varie opere e i progetti di esplorazione dello spazio, e un importante passo in avanti potrebbe esser fatto ben prima del previsto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il progetto Wi-Fi Italia prende il via, internet gratis in migliaia di comuni: il bando

Elon Musk: “Sbarco su Marte in meno di 10 anni”

Secondo quanto dichiarato da Elon Musk in una recente intervista, lo sbarco dell’uomo su Marte potrà avvenire in meno di 10 anni. Una previsione decisamente ottimistica ma che non è da escludere totalmente, soprattutto considerando la mente visionaria dell’imprenditore. Ad oggi risulta comunque molto complicato indicare una data precisa, considerando l’enorme mole di lavoro che c’è dietro. Non è stato ancora trovato il modo di ottimizzare i costi di Starship, passaggio fondamentale per permettere agli astronauti di sopravvivere sul suolo del pianeta.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> 3 mesi di Spotify Premium gratis con PayPal, come approfittarne subito

Bisognerà vedere come si deciderà di agire negli anni a venire. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare a costi dei materiali sempre inferiori, così da ottimizzare il tutto e procedere con i lavori di preparazione del tanto discusso viaggio su Marte. Se ne parlerà ancora a lungo, ma una cosa è chiara: Elon Musk e la sua SpaceX vogliono avere un ruolo centrale in quello che sarebbe un evento storico senza precedenti.