Elon+Musk+minacciato+da+Anonymous%3A+il+VIDEO+%C3%A8+da+milioni+di+visualizzazioni
cellulariit
/elon-musk-minacciato-anonymous-video-visualizzazioni/amp/
Non solo cellulari

Elon Musk minacciato da Anonymous: il VIDEO è da milioni di visualizzazioni

Published by
Antonino Gallo

La notizia ha fatto il giro del mondo, aiutato da un video su youtube che ha sfondato in poco tempo i due milioni di visualizzazioni. Ma non poteva essere altrimenti, basta mettere il chiacchieratissimo Elon Musk da parte, Anonymous dall’altra. E il gioco è fatto.

Elon Musk, milionario sudafricano con passaporto USA e cittadinanza canadese (Forbes)

Anonymous ha poca voglia di giocare, comunque: il suo è un attacco frontale al milionario sudafricano, naturalizzato statunitense, nonché dalla cittadinanza canadese. Tre minuti e 47 secondi di aspre critiche alla carriera del fondatore di un nuovo sistema economico basato su Dogecoin, CEO e CTO di SpaceX, co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink. E ancora presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e co-fondatore di PayPal e OpenAI. Critiche a tutto spiano, con tanto di finale a effetto: una minaccia in piena regola.

Elon Musk criticato e minacciato. “Ora hai incontrato un tuo pari. Noi siamo una legione e stiamo arrivando”

Elon Musk, il j’accuse di Anonymous è virale (Reuters)

Galeotto i reiterato tweet sui bitcoin e il mondo delle criptovalute, un tempo amate e sponsorizzate, ora allontanate, con tanto di eliminazione dei pagamenti in bitcoin per Tesla. “Negli ultimi anni hai goduto della migliore reputazione rispetto a chiunque altro nella categoria dei miliardari – l’attacco – solo perché hai fatto leva sul desiderio che molti di noi hanno di vivere in un mondo con auto elettriche ed esplorazione spaziale. Recentemente però le persone stanno iniziando a vederti come un altro ricco narcisista che è alla disperata ricerca di attenzioni”.

LEGGI ANCHE >>> Amazon, preludio al Prime Day: come sfruttare un buono promozionale

Il j’accuse di Anonymous a Elon Musk, continua. “Milioni di investitori contavano davvero sui loro guadagni in criptovalute per migliorare le loro vite. Certo, si sono assunti il rischio quando hanno investito e tutti sanno di dover essere preparati alla volatilità delle criptovalute, ma i tuoi tweet di questa settimana mostrano un chiaro disprezzo per la persona media che lavora“.

LEGGI ANCHE >>> Playoff NBA, l’app per seguire risultati live, statistiche e dirette streaming

Poco prima del termine del video, il finale a effetto dal sapore di minaccia: “Potresti pensare di essere la persona più intelligente nella stanza, ma ora hai incontrato un tuo pari. Siamo Anonymous! Noi siamo una legione. Aspettaci, stiamo arrivando”.

Anonymous è un movimento decentralizzato di hacktivismo che agisce in modo coordinato per perseguire un obiettivo concordato. Ampiamente noto per vari attacchi informatici contro varie società, istituzioni governative e la Chiesa di Scientology, ha iniziato nel 2006 con l’attacco ad Habbo, un social network progettato come un hotel virtuale. Il primo attacco di grandi proporzioni è conosciuto come il “Great Habbo Raid of ’06”, seguito l’anno successivo da un’azione simile, nota come “Great Habbo Raid of ’07”.

Nel 2010 l’Operazione Payback (contro i siti delle organizzazioni che tutelano il diritto d’autore, studi legali e altri siti web), l’anno successo viene preso di mira ENEL (“ancora una volta mostra di perseguire i propri interessi in modo indegno”). E ancora: da Miss Padania al Vaticano, Trenitalia, Equitalia. Sgarbi è finito nel mirino di Anonymous, carabinieri, polizia, Ministero dell’Interno, perfino quei siti legati al terrorismo islamico. Ora è il turno di Elon Musk.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Produttori

Il nuovo telefono Poco incontra il sound di Bose, ma perde un elemento essenziale

Se avevate in mente di acquistare il nuovo Poco phone, avrete una notizia bella e…

20 minuti ago
  • App e Videogiochi

Non rispondere a questo numero o sei fregato: la nuova truffa di WhatsApp

Nelle ultime ore si sta diffondendo una nuova truffa su WhatsApp: ti basta rispondere a…

3 ore ago
  • Motorola

Motorola sbaraglia tutti: lancia lo smartwatch dalla durata infinita

La casa produttrice lancia un nuovo modello efficace e funzionale in tutti i dettagli: un…

4 ore ago
  • Promozioni

Il MacBook dei sogni a prezzo outlet: l’incredibile offerta da Unieuro

Siete alla ricerca di un laptop portatile, potente e maneggevole, ma non volete spendere cifre…

5 ore ago
  • Samsung

Samsung Galaxy S25 FE: più grande ed economico, solo 500 euro

Samsung, è in vendita la versione Galaxy S25 FE, più economica ma non solo. Il…

6 ore ago
  • Smartphone

Migliori cellulari per anziani: ecco la classifica dei dispositivi più funzionali

I tuoi nonni o le persone anziane che hai vicino non sanno usare lo smartphone?…

16 ore ago