Elon Musk spiazza tutti: la decisione riporta la vecchia funzione

Elon Musk proprietario di una serie di società e di realtà tecnologiche non è famoso per essere uno che mantiene le stesse opinioni troppo a lungo. Ed è successo un’altra volta.

Ogni volta che il proprietario di Tesla e del social dell’uccellino azzurro, nonché miliardario col pallino dello spazio, esterna un suo pensiero oppure prende una decisione di business, ci sono reazioni di ogni tipo. In particolare le ultime decisioni prese proprio sul suo nuovo social hanno scatenato una polemica internazionale che ha assunto anche i contorni della vera e propria presa in giro.

Cambiamenti per Twitter
Twitter cambiato profondamente da Elon Musk – Cellulari.it

Tutta la polemica si è scatenata perché il sistema di riconoscimento del badge blu per gli account verificati è ufficialmente diventato un sistema a pagamento. Nessuno, neanche tra le celebrity più famose e seguite, si è salvato. Tutti quelli che non hanno deciso di aderire al piano di abbonamento mensile da 8 dollari si sono visti rimuovere il badge azzurro. Un badge che aveva in realtà lo scopo di distinguere gli account ufficiali da quelli fake. Sembra però che adesso Musk abbia cambiato idea. Un’altra volta.

Elon Musk elargisce badge blu ma non a tutti

Dopo che il simbolo azzurro di riconoscimento degli account ufficiali dei personaggi pubblici era stato rimosso a tutti quelli che non avevano deciso di abbonarsi e la polemica che ne era seguita, a quanto pare alcuni personaggi famosi tra cui Victoria Beckham, Beyoncé e Stephen King si sono trovati improvvisamente di nuovo dotati della spuntina blu. Il patron di Twitter ha ammesso pubblicamente di aver pagato almeno 3 account. Tra questi account c’è anche proprio quello di Stephen King, autore che il miliardario di origine sudafricana apprezza.

Twitter cambia delle funzioni
Novità importanti per chi usa Twitter – Cellulari.it

Gli altri due account per cui Musk paga di tasca sua sono quello dell’attore famoso per aver interpretato il capitano Kirk William Shatner e la stella del basket LeBron James. Nonostante questo regalo tutte e tre le celebrity hanno criticato la scelta di Elon Musk, con King che ha chiesto che i soldi del suo badge vadano in beneficenza. E a forza di critiche è possibile che il patron di Twitter si sia convinto a ridistribuire la spunta blu agli account verificati con almeno un milione di follower. Ma anche questa ridistribuzione sta avvenendo in maniera anomala, perché ci sono per esempio star con milioni e milioni di follower, tra questi per esempio il famoso attore Ryan Reynolds che tanti conoscono per il suo ruolo di Occhio di Falco nei film Marvel, che non hanno la spunta. Sui social la spiegazione che va per la maggiore è che trattandosi di un procedimento manuale occorrerà un po’ di tempo perché tutti coloro i quali hanno i requisiti possono tornare ad avere la spunta blu. Nel frattempo occorrerà stare molto attenti agli account fake.

Impostazioni privacy