Forbes ha pubblicato una classifica dei dieci miliardari che nell’ultimo anno hanno guadagnato di più. E non c’è solo Elon Musk tra i paperoni
Un mercato generale che, visto il periodo, è in continuo calo. Stando a quanto rilevato da Forbes, nell’ultimo anno il totale dei patrimoni dei miliardari è calato di circa 400 miliardi di dollari. Numeri enormi, che però non vanno a riguardare una cerchia ristretta di paperoni.
La stessa testata ha infatti deciso di stilare una sorta di graduatoria con i 10 miliardari che, nel corso dell’ultimo anno, hanno guadagnato di più e hanno potuto accrescere il proprio patrimonio personale. Basti pensare ad Elon Musk, ma anche la potentissimo Changpeng Zhao e tanti altri.
Al primo posto non poteva che esserci Elon Musk. Il suo patrimonio è cresciuto di ben 68 miliardi di dollari nell’ultimo anno, raggiungendo un totale di 219 miliardi. Le sue principali fonti di ricchezza rimangono ovviamente Tesla e SpaceX, due delle aziende più chiacchierate e che hanno raggiunto più traguardi negli ultimi 12 mesi. Al secondo posto si piazza Changpeng Zhao, amministratore delegato che si occupa di exchange di criptovalute per Binasce e che ha visto crescere il suo patrimonio a dismisura.
Chiude il podio l’indiano Gautam Adani, presidente dell’Adani Group che si occupa di energia, carbone ed immobiliare. Il suo patrimonio è cresciuto di ben 39 miliardi, arrivando ad un totale di 90 miliardi di dollari. Rodolphe Saadé & family, Michael Bloomberg e Steve Ballmer si dividono le tre posizioni successive, con patrimoni totali che comunque vedono aumenti tra i 22 e i 30,5 miliardi di dollari.
E dopo Steve Ballmer, Warren Buffett, Larry Page e Carlos Slim Helu, a chiudere la speciale graduatoria ci ha pensato Sergey Brin. Il cofondatore di Google è arrivato a quasi 40 miliardi di dollari guadagnati negli ultimi due anni, con un patrimonio totale pari a 107 miliardi di dollari. Se volete accedere alla lista completa con maggiori informazioni, vi basta accedere alla sezione dedicata di Forbes.
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarà. DENTRO.…
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perché e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…