Elon Musk, Changpeng Zhao e tanti altri: chi sono i miliardari che guadagnano di più

Forbes ha pubblicato una classifica dei dieci miliardari che nell’ultimo anno hanno guadagnato di più. E non c’è solo Elon Musk tra i paperoni

Un mercato generale che, visto il periodo, è in continuo calo. Stando a quanto rilevato da Forbes, nell’ultimo anno il totale dei patrimoni dei miliardari è calato di circa 400 miliardi di dollari. Numeri enormi, che però non vanno a riguardare una cerchia ristretta di paperoni.

miliardari forbes 20220411 cellulari.it
Quali sono i miliardari che hanno guadagnato di più nel corso dell’ultimo anno? Forbes ha stilato una top 10 a riguardo (Getty Images)

La stessa testata ha infatti deciso di stilare una sorta di graduatoria con i 10 miliardari che, nel corso dell’ultimo anno, hanno guadagnato di più e hanno potuto accrescere il proprio patrimonio personale. Basti pensare ad Elon Musk, ma anche la potentissimo Changpeng Zhao e tanti altri.

I miliardari che hanno guadagnato di più nel 2021

miliardari forbes 20220411 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli forniti dalla testata. A dominare è ancora una volta Elon Musk, seguito da Changpeng Zhao (screenshot YouTube)

Al primo posto non poteva che esserci Elon Musk. Il suo patrimonio è cresciuto di ben 68 miliardi di dollari nell’ultimo anno, raggiungendo un totale di 219 miliardi. Le sue principali fonti di ricchezza rimangono ovviamente Tesla e SpaceX, due delle aziende più chiacchierate e che hanno raggiunto più traguardi negli ultimi 12 mesi. Al secondo posto si piazza Changpeng Zhao, amministratore delegato che si occupa di exchange di criptovalute per Binasce e che ha visto crescere il suo patrimonio a dismisura.

Chiude il podio l’indiano Gautam Adani, presidente dell’Adani Group che si occupa di energia, carbone ed immobiliare. Il suo patrimonio è cresciuto di ben 39 miliardi, arrivando ad un totale di 90 miliardi di dollari. Rodolphe Saadé & family, Michael Bloomberg e Steve Ballmer si dividono le tre posizioni successive, con patrimoni totali che comunque vedono aumenti tra i 22 e i 30,5 miliardi di dollari.

E dopo Steve Ballmer, Warren Buffett, Larry Page e Carlos Slim Helu, a chiudere la speciale graduatoria ci ha pensato Sergey Brin. Il cofondatore di Google è arrivato a quasi 40 miliardi di dollari guadagnati negli ultimi due anni, con un patrimonio totale pari a 107 miliardi di dollari. Se volete accedere alla lista completa con maggiori informazioni, vi basta accedere alla sezione dedicata di Forbes.