Ekoore Ocean X Pro: la risposta italiana ai top di gamma orientali

Direttamente dall’italiana Ekoore, ecco un nuovo smarphone Android dual-SIM che si distingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Direttamente dall’italiana Ekoore, ecco un nuovo smarphone Android dual-SIM dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il suo nome è Ocean X Pro e in appena 8 millimetri di spessore e 140 grammi di peso garantisce prestazioni davvero sbalorditive. Il merito è in gran parte del chip quad-core Mediatek da 1,5 GHz supportato da 2 GB di memoria RAM, 32 GB di spazio interno per l’archiviazione dei dati (espandibili con microSD) e GPU PowerVR SGX 544. Ma a sorprendere su questo terminale è anche l’ampio display da 5 pollici, che grazie alla risoluzione di 443 ppi restituisce una nitidezza paragonabile all’ultimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S4.

Particolarmente ricco il pacchetto connettività, che comprende 3G, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1, WiFi Direct, GPS e Radio FM. Per quanto riguarda i dispositvi di controllo, invece, troviamo un giroscopio, un accelerometro, la bussola digitale, il sensore di illuminazione e quello di prossimità. Completano il quadro la fotocamera posteriore da 13 Megapixel, la batteria ai polimeri di litio da 2.000 mAh e la versione 4.2 del robottino verde.

Ocean X Pro può essere prenotato dal sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 299 euro, assicurandosi la spedizione entro i primi giorni di luglio. E’ disponibile inoltre una versione minore denominata più semplicemente Ocean X, che si differenzia per il prezzo di 224 euro e per alcune specifiche meno d’impatto: processore quad-core da 1,2 GHz, 4 GB di memoria interna, 1 GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 Megapixel.