Ecco il primo smartphone al mondo protetto da una corazza di ultima generazione: resiste anche a una tempesta

E’ finalmente arrivato lo smartphone corazzato: possiede una struttura protettiva di altissimo livello. Ecco tutti i dettagli.

Il famoso cellulare intelligente è senza dubbio uno dei pilastri fondamentali dell’attuale società, nessuno riuscirebbe infatti a lavorare e a gestire la propria vita senza questo speciale strumento. Tutto ruota quindi attorno agli smartphone: dalla comunicazione con gli esseri umani alla ricerca di informazioni su internet. Visto la loro grande importanza nella società, le aziende di telefonia cercano quotidianamente di realizzare un sistema di sicurezza che possa proteggerli adeguatamente.

primo smartphone super resistente
Primo smartphone corazzato Cellulari.it

Ci sono infatti degli smartphone in grado di sopportare l’acqua o di resistere agli eventuali urti o graffi. Tuttavia, esiste addirittura un cellulare intelligente rivestito da una particolare corazza super resistente, che gli permette di sopportare anche una tempesta.

Il primo smartphone corazzato al mondo

La famosa azienda cinese Oppo, che produce smartphone, power bank, lettori multimediali e tanti altri prodotti elettronici, ha recentemente lanciato un cellulare dotato di un corpo corazzato. Quest’ultimo garantisce una protezione a 360°: secondo gli esperti, potrebbe persino affrontare i potenti venti monsoni, che soffiano solitamente ad una velocità di 35-70 km/h. Questo speciale smartphone, che si chiama Oppo F27 Pro+ 5G, avrà quindi un design elegante ed estremamente resistente e durevole. Il marchio cinese spera quindi di aumentare le vendite soprattutto in India, dove le potenti tempeste e i forti venti monsoni distruggono ogni anno innumerevoli smartphone.

smartphone oppo indistruttibile
OPPO F27 Pro+ 5G indistruttibile (Instagram @happimobiles) Cellulari.it

Per questo motivo, i progettisti hanno deciso di proteggere il nuovo modello F27 Pro+ con una protezione IP68 e IP69, la quale renderà i dispositivi più robusti e resistenti. E non solo: sarà anche dotato di un Armor Body a 360°, cioè un corpo protettivo che proteggerà il cellulare dalle cadute e dagli urti accidentali. Ciò significa che l’utente non dovrà acquistare nessuna custodia protettiva, poiché il dispositivo avrà già la massima protezione. Tutti potranno quindi utilizzare lo smartphone sotto una pioggia battente o durante un forte vento, senza che ci siano delle conseguenze sull’apparecchio.

Bisogna inoltre ricordare che l‘Oppo F27 Pro+ 5G resisterà anche alla polvere e ad un’immersione subacquea, precisamente fino a un metro di profondità. Si tratta perciò di un dispositivo che potrà essere utilizzato in qualsiasi circostanza e in qualsiasi ambiente. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che anche la scheda madre sia protetta da una copertura AMo3. Quest’ultima è infatti una lega di alluminio ad alta resistenza, in grado di sopportare le alte temperature. Secondo le ultime dichiarazioni, questo particolare smartphone sarà ufficialmente presentato in India il 13 giugno 2024.

Gestione cookie