I cellulari di Apple non sono così tanto perfetti come in realtà dovrebbero essere, e lo abbiamo potuto costatare guardando alcune funzioni non del tutto ottimizzate della versione 16.2 di iOS.
Alcune di queste, addirittura, sembrerebbe che non portino a nulla di buono se mantenute attive costantemente. Ma di quali impostazioni stiamo parlando, ed eventualmente come potremmo disattivarle?
Le lamentele degli utenti pare che siano arrivate fino alle orecchie degli sviluppatori della versione 16.2 beta 3 di iOS, i quali hanno finalmente deciso di introdurre una funzione inedita per disabilitare la visualizzazione dello sfondo e delle notifiche sul display always-on dell’iPhone.
Questa aggiunta è stato soltanto un’ottima idea dato che, a parte i critici e coloro che tendevano a rilasciare delle recensioni accurate sugli smartphone, gli utenti stessi non erano affatto soddisfatti: il cellulare rimaneva attivo per un periodo di tempo fin troppo prolungato.
Di base il display Always-On dell’iPhone 14 Pro mostra una versione oscurata dello sfondo con le notifiche in basso, con la possibilità di riattivarlo toccando il display. Ma un nuovo aggiornamento ha aggiunto la tanto amata funzione che la disabilita, e per farlo è sufficiente seguire i seguenti passaggi.
Dovremo andare in “Impostazioni”, poi in “Display e luminosità ” e infine “Always On Display“, dove troveremo due opzioni. Di norma, come abbiamo riferito, dovremmo trovare la cosiddetta funzione che “oscura la schermata di blocco quando blocchi il dispositivo o lo lasci inattivo, pur lasciando visibili informazioni utili come l’ora, i widget e le notifiche”.
Ma ora appariranno “mostra sfondo” e “funzione mostra notifiche”, le quali potranno essere disabilitate in ogni momento. I benefici sono più che ovvi: a parte ritoccare la bellezza estetica del cellulare, avremo modo di risparmiare un’ingente quantità di energia dal momento che saranno disabilitate.
E se non abbiamo intenzione di rischiare di bruciarla inutilmente, o peggio ancora lasciare che il nostro iPhone si scarichi in momenti meno opportuni, allora queste due nuove funzioni potrebbero darci una grande mano. Forse piĂą di quanto potrebbe fare di solito il risparmio energetico.
Infine, ma non per importanza dato il discorso che abbiamo fatto, qualora non ve le ritrovaste già implementate vi suggeriamo di installare l’ultimo update per la beta di iOS; a volte le nuove introduzioni non vengono importate in autonomia, difatti è richiesto l’intervento dell’utente stesso.
Instagram Maps permette di trovare persone nuove. Ci sono, però, alcune cose da sapere così…
Threads ha introdotto la funzionalitĂ Spoiler. Questa permette di nascondere parti di testo, proteggendo da…
L'utilizzo della firma digitale per la stipula di contratti o l'autenticazione di documenti è sempre…
Non riesci a smettere di guardare video su TikTok? Ecco perchĂ© ti succede: è una…
Il cellulare cade in acqua e il liquido entra anche negli speaker? C'è una app…
Una caratteristica in particolare accomuna tutte le persone di successo: ecco di cosa si tratta…