Uno dei programmi più utilizzati per Pc e Mac arriva finalmente anche su Android e iOS, devi assolutamente provarlo perché è eccezionale.
Il mondo della tecnologia ruota sempre più attorno agli smartphone e si propone di regalarci dei colpi di scena davvero molto interessanti.
Photoshop è senza dubbio uno dei programmi più utilizzati al mondo, anche se oggi le piattaforme online hanno iniziato a dargli filo da torcere. Quelli di Adobe si sono resi conto che sicuramente ci sono delle potenzialità ancora non sfruttate e così ha deciso di puntare sul mondo della telefonia mobile.
L’azienda ha annunciato lo sbarco su iPhone e Android di un’applicazione di Photoshop che permetterà di utilizzare le sue funzioni in maniera più immediata e rapida, magari anche grazie all’ausilio dell’Intelligenza Artificiale. Tra le anticipazioni c’è l’idea di regalare un’interfaccia maggiormente intuitiva e che consente agli utenti di accedere e modificare le loro creazioni con pochi tocchi.
L’idea è quella di allargarsi a una nuova generazione che ormai non parla più di computer e sta affidando tutte le energie direttamente agli smartphone. Una rivoluzione che in fondo non riguarda solo il mondo dei cellulari ma in generale tutto quello della tecnologia.
Photoshop dunque sbarca su iPhone e Android per impreziosire i nostri smartphone e permetterci di operare anche in rapidità sulle nostre foto e quando ci troviamo fuori casa o banalmente anche in automobile o metropolitana.
Le anticipazioni ci parlano anche degli strumenti avanzati che avremo a disposizione. Tra questi troveremo la creazione di immagini con la combinazione e fusione di elementi, ma anche la modifica rapida di un’immagine grazie al Tap Select e la rimozione di dettagli indesiderati in appena un tocco.
Avremo anche accesso alle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale generativa con un modo di lavorare fluido e compresso per non avere rallentamenti e fastidiose attese. Inoltre chi usufruirà dell’applicazione avrà anche un’ampia libreria di risorse Adobe Stock gratuite per poter così realizzare le proprie composizioni.
Di base l’applicazione sarà gratuita per tutti, ma per utilizzare alcune funzionalità sarà indispensabile acquistare la funzionalità premium con acquisto in-app. Non manca molto e presto potremo avere la possibilità di trasformare il nostro smartphone in un vero e proprio strumento di lavoro. Al momento non abbiamo date ufficiali anche se non ci sono comunicazioni sul sito dell’azienda produttrice. I social sono già bollenti e la gente non vede l’ora di avere questa splendida opportunità.
Con un piccolo trucco il tuo iPhone diventa anche un comodo telecomando universale per la…
Alcuni lavoratori rischiano il pignoramento dello stipendio: ecco a chi si applica questa nuova misura. …
Ancora novità inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…
Da settembre ci sarà un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …