E' in vendita Amazon Kindle Oasis, ecco le caratteristiche tecniche

Amazon lancia il nuovo Kindle Oasis' dal design ergonomico, con i pulsanti per cambiare pagina, una batteria che non ha bisogno di ricaricarsi per mesi grazie ala custodia-caricatore inclusa.

Amazon ha lanciato un nuovo Kindle top di gamma e lo ha chiamato Kindle Oasis; con questo nuovo e-reader nasce l’ottava generazione di lettori digitali di libri.

Il Kindle Oasis segue il Kindle Voyage, un altro lettore di libri digitali di nuova generazione, della stessa famiglia dei Kindle di Amazon, la più venduta a livello globale. Amazon infatti rinnova i suoi dispositivi ogni due anni circa ed i più recenti modelli di Kindle disponibili in Italia sono Kindle Paperwhite ed il sopramenzionato Kindle Voyage, in vendita dal 2015. 

Nel modello Paperwhite era stata introdotta la luce integrata regolabile per leggere di giorno e di notte, oltre ad uno schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, la migliore su un e-reader, che consente un’esperienza di lettura come quella che si fa leggendo un libro in carta stampata.

Il nuovo e-reader Kindle Oasis ha il corpo spesso 3,4 millimetri nel punto più sottile e 8,5 millimetri in quello più grosso, e pesa in totale solo 131 grammi, che equivalgono al 20% in meno rispetto ai modelli precedenti.

Il nuovo e-reader di Amazon ha uno schermo da 6 pollici con risoluzione di 300 ppi con il 60% in più di LED per una retroilluminazione più uniforme e viene fornito con dei pulsanti posizionati su un lato per facilitare il cambio pagina quando viene usato con una mano sola. Inoltre, grazie alla luce integrata, è possibile regolare la luminosità ideale, giorno e notte.

Kindle Oasis è disponibile sul mercato con una custodia in tre diversi colori: nero, marrone e rosso e con una batteria integrata la cui durata in standby, quando l’e-reader viene connesso alla custodia attraverso 12 magneti, è stata dichiarata dall’azienda produttrice di 20 mesi.

Per quanto riguarda i costi, il nuovo Kindle Oasis con custodia-caricatore in pelle nera, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata e Wi-Fi, in Italia è già disponibile in preordine al prezzo di 290.00 euro, mentre il mdoello 3G+Wi-Fi viene venduto al prezzo di 350.00 euro, nei colori  Nero, Bordeaux e Noce.  Il 27 aprile, invece, inizieranno le spedizioni.