Avete ancora attivo il vostro abbonamento al Game Pass di Xbox? E allora controllate gli ultimi giochi appena arrivati.
Il catalogo dei giochi per gli abbonati al Game Pass si compone di titoli che vanno e vengono periodicamente e, a partire dall’ultimo aggiornamento da Xbox, va anche in base a quale livello di abbonamento si è deciso di attivare.

I due titoli che sono stati aggiunti in queste ore sono entrambi disponibili per alcune tipologie di abbonamento ma non per tutte. Si tratta comunque di ottimi giochi e, se li potete trovare, è decisamente il caso di farlo. Anche perché sono titoli eccellenti e che vi faranno in qualche modo entrare anche nello spirito del periodo di Halloween.
Il catalogo del Game Pass si è appena animato
Quello che ormai è il modello di business per il Game Pass è che alcuni giochi vengono annunciati con largo anticipo perché sono quelli intorno a cui si può costruire l’attesa e intorno ai quali convincere anche gli utenti che l’abbonamento è di qualità. Ma Microsoft e Xbox ci hanno insegnato che in realtà il Game Pass è un abbonamento in cui solo una certa parte del catalogo viene annunciata per tempo: c’è sempre qualcosa di nuovo che arriva un po’ all’improvviso.

Dei due titoli che sono disponibili a partire da queste ore, infatti, per esempio sapevamo già da tempo che sull’Xbox Game Pass sarebbe arrivato il capitolo 4 di Ninja Gaiden. Avevamo infatti seguito le mosse di Xbox e anche la tattica che aveva, qualche settimana fa, eliminato i capitoli precedenti proprio per creare attenzione sul nuovo gioco.
Il nuovo Ninja Gaiden 4 è esattamente quello che ci si aspetterebbe da un titolo di questa serie. La frenesia, i combattimenti all’ultimo sangue, tutto il mondo di questa serie che torna nella sua versione migliore.
L’altro gioco è invece Evil West. Un’esperienza che mescola l’horror con la frontiera americana in un’altra esperienza estremamente frenetica e con scontri a fuoco, ma non solo, contro una minaccia ultraterrena.
Come accennavamo all’inizio, però, occorre controllare su quale livello di abbonamento i giochi sono presenti. Per Ninja Gaiden 4, che è un gioco nuovo e che arriva quindi sul Game Pass di Xbox al Day One, l’unico livello di abbonamento per poterlo giocare è il livello Ultimate.
Per quello che riguarda invece Evil West, il gioco è disponibile sia per chi ha attivo un abbonamento Ultimate sia per chi ha disponibile il nuovo abbonamento livello Premium da circa 13 euro al mese. E ci sono altri giochi in arrivo.
Stando alle nuove regole di Microsoft, Ninja Gaiden 4 potrebbe invece arrivare agli abbonati al Game Pass Premium tra qualche mese, al massimo tra un anno. Per fortuna il catalogo è abbastanza ampio da poter tenere tutti occupati in attesa che arrivi anche questo gioco.