Non si placa la bufera intorno a BlackBerry. Dopo aver annunciato i peggiori risultati finanziari della sua storia, con una perdita da quasi un miliardo e un fatturato praticamente in calo del 50%, il gruppo si trova ora spalle al muro a difendersi dalle prime reazioni negative dei principali protagonisti del settore. Come quelle di Gartner, multinazionale specializzata nella consulenza strategica per il business, che ha invitato oltre 60.000 clienti in tutto il mondo a scegliersi un’alternativa al servizio BES entro sei mesi. Immediata quindi la risposta del produttore canadese: “I clienti che utilizzano i nostri prodotti non hanno bisogno di cambiare. Riconosciamo e rispettiamo le opinioni di soggetti esterni sulle recenti notizie di BlackBerry. Tuttavia, molte delle conclusioni di Gartner per il potenziale impatto di una vendita o di altre alternative strategiche sono puramente speculative”.
Insomma, una dichiarazione necessaria per continuare ad operare con una certa serenità nell’ultimo fortino rimasto alla compagnia. Ma la sensazione è che fino all’insediamento dei nuovi proprietari il malumore generale interno ed esterno agli uffici di Waterloo difficilmente riuscirà ad essere mitigato. E nel frattempo qualche partner di BlackBerry potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di migrare verso altri lidi.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…