È veramente così dannoso dormire con lo smartphone vicino? Ci sono alcuni dati a riguardo che fanno riflettere
Al giorno d’oggi, praticamente chiunque ha uno smartphone e non può più farne a meno. Elemento imprescindibile nel quotidiano di tutti, permette di svolgere una miriade di funzioni che altrimenti sarebbero molto più complicate. Il cellulare è diventato così importante da portarselo con sé anche quando si va a dormire. Ma non è troppo dannoso per la salute?
Questa è una domanda che in molti si pongono da ormai diverso tempo, e ci sono alcuni dati abbastanza evidenti a riguardo che fanno riflettere. Non si parla ovviamente solo di chi è abituato a metterlo sotto il cuscino, ma anche di chi lo lascia acceso sul comodino. I danni alla salute ci sono, e sono evidenti. Le radiazioni che gli smartphone emanano sono infatti molto pericolose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky, addio a parte della Champions League: diritti ridistribuiti
Dormire con lo smartphone vicino al letto fa male, e ci sono diversi dati che lo dimostrano. È noto a tutti come le radiazioni emesse dagli apparecchi elettronici siano nocive per tutti, in qualsiasi momento del giorno. Durante il sonno, però, i danni aumentano. A causa di un’alterazione anomala del sistema di autoregolamentazione di alcuni processi, infatti, le radiazioni possono provocare incubi, disturbi del sonno e molto altro. Lo ha certificato anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che parla anche di un rischio maggiore di contrarre il cancro.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> 5G e complottisti, ecco una nuova teoria molto particolare
Ma dove lasciare il proprio telefono quando si dorme? Le opzioni sono fondamentalmente due: spegnerlo o posizionarlo in un’altra stanza. Nel primo caso, non emettendo più radiazioni lo smartphone può rimanere anche sul comodino. Nel secondo, è bene lasciarlo il più lontano possibile (es. cucina o salotto). Se non volete spegnerlo e “disconnettervi” dal mondo, è cosa buona quantomeno staccare i dati e la connessione al WiFi.
Il forum di Apple si è riempito nei giorni scorsi di lamentele da parte di…
Pochi contributi versati? Esiste una formula che garantisce la pensione anche con meno di 20…
Questo messaggio WhatsApp potrebbe sembrare innocuo. In realtà può rovinarti la giornata senza che tu…
Puoi non pagare il Canone Rai se rientri in queste categorie: ecco chi non deve…
Stai già pensando a quando preparare l’albero di Natale? Stando alla tendenza di quest’anno, puoi…
Iniziano ad intensificarsi le notizie riguardo a PS6, con il periodo di uscita, il probabile…